Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Bft Non Chiude.


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho un automazione bft lux b con centralina alcor da ieri ha inziato il capriccio: praticamente si apre e non si chiude, ho controllato i led nelle fasi di apertura e chiusura e sono giusti, i motori lavorano solo che nella fase di chisura arriva corrente anche sul segnale d'apertura e il cancello non chiude.

Secondo Voi centralina partita?

Grazie anticipatamente. Dario.


Inserita:

Controlla il funzionamento delle fotocellule, se sono pulite fuori e dentro, se ci sono foglie, rami o altri ostacoli lungo il raggio di lettura. Un buon segno di funzionamento si ha quando avvicinandosi a una delle due, quella che riceve, senti scattare il relè interno passando la mano e togliendola da davanti.

Inserita:

Salve jimmy, le fotocellule sono libere si sente il relè che scatta.

Inserita:

il cancello è a1 anta o due,

nella fase di chiusura i motori si sentono girare?

se sono due tutti e due fanno lo stesso difetto?

cosa intendi quando scrivi "i motori lavorano solo che nella fase di chisura arriva corrente anche sul segnale d'apertura" che forse hai il selettore a chiave che con l'umidità fa contatto?

oppure hai controllatocon un tester la tensione sui fili dei motori?

facci sapè

Inserita:

Salve bumbo, il cancello è a due ante i motori si sentono girare, quando è iniziato il difetto il cancello era chiuso i motori si sentivano girare ma non si apriva, l'ho sbloccato con la chiave triangolare e l'ho aperto per entrare l'ho ribloccato con la chiave triangolare e si è invertito il difetto praticamente invece di chiudersi i motori girano sempre in fase di apertura, i led di autodiagnosi sono corretti con le funsioni.

il selettore non l'ho controllato (proverò).

Non ho provato la tensione però in fase di apertura c'è tensione su due fili in fase di chiusura su tre fili mi riferisco ai fili dei motori quelli collegati ai condensatori.

gianfranco1963
Inserita:

cambia la scheda o falla riparare. è la classica rottura della centralina Alcor. dopo una decina di anni fa cosi e da corrente solamente in un senso. la puoi sostituire con una Alcor N oppure puoi cercare qualcuno che te la ripari ma avrà sempre 10 anni sulla schiena e si potrebbe rompere qualcos'altro.

Inserita:

Problema risolto, questa mattina ho sostituito la scheda il difetto era quello che diceva Gianfranco.

Grazie a tutti per i consigli.

  • 1 month later...
tecnico.ambrogio
Inserita:

Ma Gianfranco è Gianfranco !!!

Mica pettina i capelli alle bambole ..........

  • 7 years later...
Inserita:

Buonasera, ho una cancello a due ante bft sta sera il cancello si è regolarmente aperto  ma alla chiusura l anta di destra si abbassa e rimane bloccato a metà toccando per terra. 

Ho allentato il braccio e aperto sotto con la chiave per poterlo accostare... Ma stando basso rispetto alla chiusura rimane soccorso. Vi chiedo gentilmente supporto nel capire per quale motivo tenda ad inclinarsi verso il basso alla chiusura Impendendo quindi una corretta chiusura. 

 

Attendo vostre indicazioni. 

 

Grazie, 

Laura

Buonasera, ho una cancello a due ante bft sta sera il cancello si è regolarmente aperto  ma alla chiusura l anta di destra si abbassa e rimane bloccato a metà toccando per terra. 

Ho allentato il braccio e aperto sotto con la chiave per poterlo accostare... Ma stando basso rispetto alla chiusura rimane socchiuso. Vi chiedo gentilmente supporto nel capire per quale motivo tenda ad inclinarsi verso il basso alla chiusura impendendo quindi una corretta chiusura. 

 

Attendo vostre indicazioni. 

 

Grazie, 

Laura

Inserita:

Ciao Laura.ter,

ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento (che avresti dovuto leggere) del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, soprattutto se vecchie e dove le risposte porterebbero solo alla confusione.

Inoltre già che ci sei tanto per non perdere tempo, allega anche un paio di foto della tua situazione in cui si blocca il cancello e descrivici i vari articoli precisi  dei componenti  dell'impianto (motori, centralina, ecc...)  che così ci capiamo meglio.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...