Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Basculante Key Automation

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema con la basculante. Monta un motoriduttore della key automation con frizione elettronica, cioè arriva in chiusura senza finecorsa ma presumo che determini lo sforzo quando la basculante è chiusa in modo da determinarne il punto zero quando è in battuta meccanica. Il problema è che mi salta il fusibile da 6,3ah non appena la basculante arriva in chiusura completa. Premetto che non è un problema di motore perchè provando con un'altra scheda identica la basculante funziona a dovere. Ho provato a sostiuire i relè presenti sulla scheda con nessun risultato. Qualè può essere il componente guasto sulla scheda? Cosè che regola la frizione elettronica?

imag0238h.jpg

Uploaded with ImageShack.us

GiuseppeColantuono
Inserita:

Salve macipoli,

credo che dovrebbe controllare i finecorsa in quando se non agisce è normale che salta il fusibile!

verifca che quando si ferma in apertura si spegne FCA e quando và in chiusura si spegne FCC

Saluti

Giuseppe Colantuono

Inserita:

Come ho scritto sopra non ci sono finecorsa perchè è una scheda con frizione elettronica.

• 2 months later...
Inserita: (modificato)

Chiaramente il problema risiede nella frizione elettronica che è o guasta e non riesce a limitare la coppia oppure è regolata male.

La mancanza di finecorsa mi sembra una grossa limitazione nel tuo sistema perché proprio in situazioni del genere e a battuta la corrente sale vertiginosamente, e se non saltasse il fusibile si brucerebbe il motore o una pista dello stampato o incollamento dei contatti del relè.

Ti consiglio di portare la scheda in assistenza per la riparazione.

Modificato: da Panter
  • 2 months later...
Inserita:

Da vero profano , non conoscendo la scheda e supponendo ci sia una procedra di auto apprendimento io proverei a rifarla.

Come primo messaggio dare un consiglio ad un altro utente puo' sembrare un po' arrogante ma mi sto documentando in rete e mi pare d'aver letto che per alcune schede c'e'.

E' quello che farei io se fossi il proprietario della scheda , poi seguirei il consiglio di Mario.