Vai al contenuto
PLC Forum

Frequenza Telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon Giorno a tutti.

Ho un cancello scorrevole con automatismo gobbato, l'impianto ha 10-12 anni. Usa telecomandi di colore verde, con due tasti trasparenti. Vi chiedo: avete idea a che frequenza lavorano ?

Sul telecomando non è scritto nulla, aprendolo di vedono due serie di dip-switch per cui niente rolling code. Vorrei comprarmi un telecomando universale per clonarlo ma non ho idea se lavori a 433 Mhz.

Grazie

Cruise

Maurizio Colombi
Inserita:

Stanno nascendo.....come funghi......i negozi che duplicano radiocomandi; cartolerie, ferramenta, distributori di carburante.........i più seri, i negozi di elettronica, hanno anche il sistema di rilevare la freequenza di trasmissione dell'apparecchio. Potresti provare da uno di loro! :smile:

Inserita:

Grazie della risposta.

Il problema di que negozi è che chiedono minimo 35 euro per un telecomando che compri a 5,5 euro sulla baia

Ho provato con un telecomando di un collega è ho la certezza che, il mio, non è 433 Mhz...

Cercando in rete ho trovato questo: http://www.telecoman...ca_allmatic.php

Il mio è il terzo della prima fila, anche se di colore verde e marchiato gobbato.

Che dite, mi cerco in rete un telecomando a 26,99 Mhz ?

Saluti Cruise.

Inserita:

La frequenza del radio comando si potrebbe anche misurare; un laboratorio radio-tv ben attrezzato dovrebbe essere in grado di farlo.

Inserita:

Be direi che a questo punto potrebbe anche leggere la frequenza sul quarzo..... :thumb_yello:

Inserita: (modificato)

beh potrebbe leggerla sul quarzo solo nel caso in cui il telecomando fosse quarzato...

(io quoto Maurizio x il negozio di elettronica)

Modificato: da sonnyb
Inserita:

Si, il telecomando è quarzato, ma la scritta è illeggibile :(