Vai al contenuto
PLC Forum

Sistema Domotico Più Economico Bpt

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

volendo effettuare il mio primo impianto domotico DEVO per forza di cose trovare il marchio più economico, fatta una ricerca mi è saltato fuori quello di bpt.

Ora vorrei porvi un paio di domande:

-convenite con me che sia il sistema più economico?

-qualcuno lo ha già usato/conosce?

Dalle mie parti è già tanto riuscire a fare un impianto elettrico con qualche linea in più dal centralino, per via della carenza di euri.. :toobad:

del_user_56966
Inserita:
-convenite con me che sia il sistema più economico?

dovresti portare dei numeri... economico per fare cosa?

se devi fare 8 tapperelle senza alcun PC Touch forse no!

se devi fare 8 tapparelle con PC Touch va visto cosa costano altri sistemi nell'accoppiata...

per esempio se usi un MyHome e altri che possono lavorare senza Touch

con altri sistemi ti obbligano ad averlo non saranno mai più competitivi.... :wacko:

Inserita:

un sistema composto per comandare luci, gestione carichi, allarmi tecnici, tapparelle, visualizzazzione tvcc, antintrusione, con touch screen e remotizzare l'impianto

del_user_56966
Inserita:
un sistema composto per comandare luci, gestione carichi, allarmi tecnici, tapparelle, visualizzazzione tvcc, antintrusione, con touch screen e remotizzare l'impianto

Controllo luci ... Compreso

Stacca carichi o controllo carichi ?.... sembra la stessa cosa ma sono due funzioni distinte e quindi due prezzi distinti...

allarmi tecnici .... compreso

tapparelle... compreso

TVCC.... compreso telecamere oppure solo visulalizzazione?

Antintrusione.... professionale o Domotica?.... dato che cambia molto il prezzo!?

TouchScreen da quanti pollici?... 10, 12, 15...??

alla modica cifra di?... :smile:

Inserita:

da post letti so cosa mi vuoi consigliare, ma aimè si DEVE fare un corso per poterlo configurare...

del_user_56966
Inserita: (modificato)
da post letti so cosa mi vuoi consigliare

cosa voglio consigliare?... che fai mi leggi nella mente... :lol:

se volevo consigliarti qualcosa in particolare l'avrei fatto subito come vedi non è difficile per me farlo...

ma dato che la tua domanda era equivoca mi interessava semmai capire come fai i paragoni su queste tecnologie...

come vedi o segnato dei quesiti sullo stacca carichi per capire se è questo che cerchi oppure se ti serve una gestione carichi

questo perché con i "pacchetti pronti" non sempre si può fare, idem per la sicurezza vale la pena dire che farla con un prodotto specifico

per domotica più che con una centrale di sicurezza cambia notevolmente il prezzo ma anche l'affidabilità e le prestazioni e dato che si parla

di sicurezza è bene capire cosa si sta cercando...

in pochi argomenti scegliere due sistemi di costo equivalente per il resto delle funzioni ma con questi particolari diversi tra loro

modifica molto il costo ma è anche vero che tra i due c'è un abisso di differenze tecniche...

Modificato: da Aleandro2008