arri56 Inserito: 21 ottobre 2012 Segnala Inserito: 21 ottobre 2012 Salve a tutti, ho un problema con il basculante BFT BIG 2, gestito dalla scheda Castor3. Il problema consiste nel fatto che la scheda a volte non comanda i motori sia dal telecomando che dal pulante sulla centralina (sono di più le volte che non funziona). Purtroppo non avendo lo schema risulta difficile trovarne il difetto, ho sostituito gli integrati LM358N e ULN2003A, mentre essendoci due integrati uguali M74HC14B1 ho provato a scambiarli, mancherebbe l'integrato GAL16V8-20LNC che sarebbe un po' più costoso e forse di non facile reperibilità. Sui piedini 7 e 14 degli integrati ho la tensione di 5 Vcc Ho in uscita dai due LM7805CV la tensione di 5Vcc, uno è un po' più caldo dell'altro. Il relè ausiliario 12V si eccita sempre con presenza tensione, i relè piccoli del ricevitore del telecomando si eccitano ad ogni impulso, le alimentazioni 220Vca, 12Vca e 12Vcc sono presenti sempre, Se qualcuno avesse lo schema o qualche informazione utile gliene sarei molto grato. Grazie a tutti.
Messaggi consigliati