stefano.chi Inserito: 23 ottobre 2012 Segnala Inserito: 23 ottobre 2012 Ciao a tutti, ho bisogno di consigli per automatizzare una basculante mooooolto grande.... l'altezza è circa 230/240 mentre la larghezza è circa 530 si stratta di una Ballan Sikura (quella rinforzata) a contrappesi pensavo di evitare i motori applicati al telaio ed orientarmi su quello a traino da soffitto, ma ho paura di acquistarne uno troppo piccolo (in fatto di forza motrice) e buttare via soldi Qualcuno ha dei consigli? Grazie infinite.
reka Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 seguire le indicazioni del produttore e, nel caso metterne due.
gianfranco1963 Inserita: 24 ottobre 2012 Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 se non ricordo male, la versione SIKURA è quella che ha molti punti di chiusura, ai lati e sopra. sai che se la automatizzi, queste serrature non le potrai utilizzare e solamente il motore tiene spinta la porta. con il solo motore a soffitto basta tirare neanche tanto, che si piega il braccio adattatore curvo e si riesce ad aprire quel tanto che basta per infilarsi sotto. meglio due motori tradizionali, meglio oleodinamici, con blocco in chiusura e anche una o due elettroserrature a pavimento.
stefano.chi Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 I punti di chiusura sono solo due, entrambi in alto e circa alle estremità del portone. Qualcuno sa consigliarmi qualche kit? Inoltre con il tempo è sorto il problema che (vuoi qualche assestamento) il basculante sfrega leggermente a terra nella parte centrale dello stesso, come se fosse calato un pò nella parte centrale della lunghezza. Questo problema si è leggermente attenuato con l'arrivo del freddo ma comunque è ancora presente mentre all'inizio non c'era Forse l'installatore è stato troppo a filo sotto?
gianfranco1963 Inserita: 27 ottobre 2012 Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 sono partito dal presupposto che se uno acquista la basculante SIKURA della Ballan teme l'intrusione. se la motorizzi devi disabilitare le serrature meccaniche. tra l'altro è strano che abbia solo i riscontri superiori perchè questa basculante ha, oltre alla lamiera piu grossa, anche dei rinvii che chiudono il telo lateralmente. per scassinare una basculante possono fare in diversi modi: tagliare la lamiera e sbloccare i motori, girare la cremonese dall'alto se c'è un sopraluce o una fessura in alto, oppure forzarla da sotto. se metti un paio di elettroserrature nella parte bassa che impediscono alla porta di alzarsi tirando contro di te è molto piu sicuro. io di basculanti forzate ne ho viste e generalmente si piegano i bracci telescopici e piu raramente si rompono i meccanismi di sblocco o i distributori per gli oleodinamici. il micro per l'antifurto è sicuramente una soluzione ma devi ricordarti di disinserirlo ogni volta che apri la porta.
tecnico.ambrogio Inserita: 8 novembre 2012 Segnala Inserita: 8 novembre 2012 Ma la basculante ha anche la porticina ??
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora