paolino1975 Inserito: 24 ottobre 2012 Segnala Inserito: 24 ottobre 2012 Ciao a tutti. Ho già postato la domanda sulla sezione climatizzazione qui forse è preferibile. Di seguito il problema: Devo climatizzare il mio beb. La struttura è composta da 3 camere, devo montare un trial con 1 unità interna per ogni camera. La mia esigenza sta nel poter fare in modo di eliminare i telecomandi, per evitare che gli ospiti vadano via lasciando la temeperatura a 21° ed inserire un cronotermostato a parete tipo questo http://www.orieme.co...ouch-screen.pdf che impedisca l'abbassamento della temperatura oltre una soglia che precedentemente fisso io con il telecomando e che spenga lo split una volta raggiunta la temperatura prefissata. Alcuni installatori dicono che la cosa si può fare altri invece asseriscono che l'accendi/spegni causato dal cronotermostato danneggia la macchina. A me sembra che le mie esigenze possano essere le stesse di una famiglia in cui i genitori non desiderano che i bambini agiscano sul telecomando degli split o vi sia in casa una persona che non sa utilizzare il telecomando per cui si preimposta tutto prima. Grazie della disponibilità Avete pareri o soluzioni per le mie esigenze. P.S. non ho lo spazio per installare unità vrv e sono costretto ad utilizzare il residenziale
del_user_56966 Inserita: 24 ottobre 2012 Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 (modificato) Alcuni installatori dicono che la cosa si può fare altri invece asseriscono che l'accendi/spegni causato dal cronotermostato danneggia la macchina. Hanno ragione entrambi, ci sono macchine che si danneggiano altre no! ma è sbagliato di base il concetto di togliere e dare alimentazione continuamente dato che spesso l'elettronica d'alimentazione (oggi per la maggiore è di tipo Switching) può guastarsi proprio nella fase d'accensione... per fare questo tipo di controllo non devi inventare nulla esiste già tutto ciò che serve e ti permette di fare l'impianto a regola d'arte! il prodotto è questo....LINK puoi usare solo il termoregolatore economico tramite questo e il giusto attuatore normalmente si può gestire lo Split senza necessita di altri apparati, inoltre essendo supervisionabile puoi avere il controllo del locale anche da reception oppure da remoto... se poi serve può collaborare anche con il controllo accessi alla camera e volendo gestire anche i carichi elettrici all'uscita del cliente... Modificato: 24 ottobre 2012 da Aleandro2008
paolino1975 Inserita: 25 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2012 grazie della risposta. Come ho scritto nel messaggio, la mia esigenza può essere comparata a quella di una famiglia. Esempio: se la nonna sta sola in casa e non sa usare il telecomando degli split, con il termostato protetto da password imposto la temperatura così che lei non abbia la necessità agire sul telecomando. Come posso fare?
del_user_56966 Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 Come posso fare? questi sistemi sono supervisionabili e programmabili (da ambienti RAD) al 100% quindi non c'è limite di controllo puoi impostare ciò che vuoi da remoto, via LAN, Bus, Cellulare, Web ecc..
Messaggi consigliati