emils80 Inserito: 2 novembre 2012 Segnala Inserito: 2 novembre 2012 Buongiorno, ho due cancelli automatici deimos 700 che presentano lo stesso problema. A volte, in corrispondenza soprattutto dei periodi invernali, si bloccano in chiusura. Non si chiudono ne col telecomando ne con la chiave. L'unico modo e' usare la chiusura manuale. Ho provato a cambiare alcune impostazioni della centralina e a regolare la coppia ma non e' servito a niente. Avete per caso qualche idea? Premetto che i motori hanno circa un anno e hanno sempre avuto questo problema, ma visto che non si presentava in maniera sistematica non ho mai chiamato l'assistenza. Grazie, Emiliano
gianfranco1963 Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Inserita: 3 novembre 2012 secondo me arriva lungo con il finecorsa e si ingallonano gli ingranaggi di riduzione. prova ad anticipare di qualche cm le staffe del finecorsa.
emils80 Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2012 Provato ma non e' cambiato niente Qualche altra idea?
gianfranco1963 Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Inserita: 3 novembre 2012 ma che centralina hai? se hai la scheda originale a bordo la coppia non la puoi regolare perchè non c'è la taratura. puoi stringere la frizione oppure sostituire il condensatore.
emils80 Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2012 Si scheda originale.La frizione ho provato a regolarla. La cosa strana e' che st'estate ha funzionato benissimo e ora che iniziano i primi freddi comincia a fare difetto. Di quale condensatore parliamo e come faccio a verificare se non funziona piu'? Scusate ma non sono esperto. Grazie
gianfranco1963 Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Inserita: 4 novembre 2012 il condensatore è un cilindro bianco abbastanza grosso attaccato fuori dalla scatola in plastica della centralina. prova a sostituirlo con uno uguale da 10 mf. se non lo usi molto puoi metterlo anche da 12,5 mf cosi ha un po' piu di spunto. prova anche a stringere un po la frizione. ti serve una chiave inglese da 17 e una da 13. a cancello fermo chiuso stringi di mezzo giro il dado che esce dal centro del motore elettrico.
giacomix Inserita: 5 novembre 2012 Segnala Inserita: 5 novembre 2012 Buonasera prova a cortocircuitare il contatto delle fotocellule sulla scheda del motore, se si chiude sono loro che fanno difetto. Ad ogni modo la scheda lo segnala se una coppia o più di fotocellule non hanno il contatto chiuso. I condensatori elettrolitici delle schede elettroniche patiscono il freddo, a me è capitato diverse volte questo problema. Naturalmente, visto che stai escludendo delle protezione (anche se solo per pochissimo tempo), è a tuo rischio...OCCHIO!
gianfranco1963 Inserita: 5 novembre 2012 Segnala Inserita: 5 novembre 2012 ho letto meglio adesso. si bloccano in apertura se non si chiudono. probabilmente sono le fotocellule, pero in tutti due i cancelli mi sembra tanto strano...
Messaggi consigliati