besar Inserito: 8 novembre 2012 Segnala Inserito: 8 novembre 2012 Salve a tutti, vorrei sostituire il mio vecchio impianto citofonico (4+n fili) in quanto in parte non più funzionante, con un nuovo impianto (2 fili). Contattata una famosissima ditta del settore, mi è stata negata la loro consulenza, in quanto io privato. Vi chiedo allora se potreste darmi una mano a scegliere quali componenti acquistare. L'abitazione è così composta: N° 3 utenze, non presente videocitofono, cancello per auto, cancelletto ingresso viale, cancelletto scale, luci viale, possibilità di chiamata e interfono tra le varie utenze. Distanza tra la strada e il pannello elettrico all'interno delle scale, circa 35 metri. Al piano terra, la prima utenza, e al primo piano, le restanti due utenze. Per il passaggio cavi non c'è problema perchè ci sono canaline vuote a disposizione. Vi chiedo gentilmente una mano riguardo i componenti specifici che mi servirebbero. Grazie a tutti
crmsistemi Inserita: 8 novembre 2012 Segnala Inserita: 8 novembre 2012 Se ho capito bene vorresti installarlo da solo (altrimenti lo faresti progettare dall'installatore) però se vai da un fornitore, ci pensa lui a dirti cosa ti serve e quanto costa, magari non ti farà uno sconto da installatore, ma comunque ottieni la lista dei componenti.
besar Inserita: 9 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2012 La mia paura è proprio quella che molte volte i rivenditori danno poco retta agli sprovveduti come me con le idee non proprio chiare. A grandi linee non potresti indicarmi di quali componenti avrei assolutamente bisogno? Altrimenti qualcuno conosce un buon rivenditore nella zona di Ciampino o comunque Roma? Grazie tante
stefbu Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Inserita: 12 novembre 2012 Ciao, ho esattamente la stessa esigenza, come hai risolto? Grazie!!!!
Messaggi consigliati