Vai al contenuto
PLC Forum

Programmare Citofono Bpt Yc 300A Su Impianto Esistente.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

sono un tecnico installatore, solamente che la BPT è una marca che difficilmente tratto, però una cliente mi ha chiesto di aggiungere un terzo citofono nel suo appartamento.

Attualmente ha montato un videocitofono BPT YKP 301, e un YC 300.

Chi è esperto, sa che è un sistema digitale a 2 fili, e che per aggiungere il terzo citofono (YC 300A) avrò bisogno di programmarlo...

Chi mi aiuta?

Chi mi sa dire che tipo di impianto/schema seguire?

E cosa mi serve per programmarlo? Non vorrei comprare qualche programmatore (sopratutto se costa caro) perchè come ho detto sopra, non tratto abitualmente la BPT.

GRAZIE AL BENEFATTORE DI TURNO... :worthy::P

Modificato: da keycode13
  • 2 months later...

Inserita:

Non so se possa essere utile a qualcuno, comunque scrivo come ho risolto il problema.

Ho contattato l'assistenza bpt di zona e molto gentilmente dopo che gli ho fornito l'indirizzo mi hanno detto che l'impianto era di tipo "X2" e che per programmare il citofono aggiuntivo, dopo averlo montato e collegato, avrei dovuto aprire la tastiera esterna principale, togliere un ponticello (quale non mi ricordo adesso), e dall'interno (meglio se un altra persona per ragioni di comodità) tenere premuto i due tasti del citofono finche non si sarebbe attivata la conversazione con l'esterno dopodichè lasciare i due tasti, e dalla tastiera esterna premere il campanello dell'interno corrispondente, richiudere il ponticello e tutto è pronto.

• 3 weeks later...
Inserita:

se non hai ancora risolto, il ponticello è SW2 del P.E. per il resto è corretta la procedura che ti hanno precedentemente indicato

Ciao