cristian80 Inserito: 26 novembre 2012 Segnala Inserito: 26 novembre 2012 salve,ho un problema riguardo un lampeggiante della came (kiaron 230v). In pratica ha un lampeggio anormale( lampeggia velocemente) e questo causa il danneggiamento della lampadina. Ho sostituito sia la lampadina che la schedina a bordo del lampeggiante,ma il risultato è lo stesso. Se provo alimentare la schedina del lampeggiante indipendentemente dalla scheda del cancello,funziona regolarmente.Devo per forza sostituire la scheda del cancello??
reka Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Inserita: 27 novembre 2012 direi che dalla scheda arriva una tensione sbagliata, verificala e magari è riparabile la scheda.
Maurizio Colombi Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Inserita: 27 novembre 2012 Ma la scheda che "comanda" il lampeggiante, e il cancello, di chi è?
Sabina90 Inserita: 27 novembre 2012 Segnala Inserita: 27 novembre 2012 Probabilmente l'uscita per il lampeggiante della scheda del cancello e già fornita di intermittenza. Controlla la tensione riportata sulla lampadina e con un tester controlla la tensione sull'uscita della scheda cancello verifiando nel contempo che via sia l'intermittenza. Oppure, se non hai il tester, prova a collegare una lampadina 220 volt di circa 15/25 watt direttamente alla scheda cancello (senza la schedina del Kiaron) e vedi cosa succede.
cristian80 Inserita: 2 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 Allora,ho controllato la tensione che mi da la scheda (BX74) e il tester mi segna 209/210v . Quindi potrebbe essere questo il problema? In pratica mancano quei 20v che mandano in tilt la schedina? Cosa ne pensate?
Maurizio Colombi Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 il tester mi segna 209/210v Dovresti fare la misura di tensione con un carico, una lampadina ad esempio, per valutare se si tratta di una tensione "bassa" per motivi di circuito, o "bassa" per falsi contatti del relé che attiva l'uscita!
Antonio Trentalange Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Inserita: 19 giugno 2016 Ho un problema con il lampeggiante che anche con il serramento chiuso continua a lampeggiare sempre praticamente non si ferma mai ,può essere cosa?
Maurizio Colombi Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Inserita: 19 giugno 2016 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, non permette di accodarsi alle discussioni anche se trattano lo stesso argomento. Per cortesia riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati