Vai al contenuto

Problema Con Lampeggiante Kiaron 230V Came

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,ho un problema riguardo un lampeggiante della came (kiaron 230v). In pratica ha un lampeggio anormale( lampeggia velocemente) e questo causa il danneggiamento della lampadina. Ho sostituito sia la lampadina che la schedina a bordo del lampeggiante,ma il risultato è lo stesso. Se provo alimentare la schedina del lampeggiante indipendentemente dalla scheda del cancello,funziona regolarmente.Devo per forza sostituire la scheda del cancello??

Inserita:

direi che dalla scheda arriva una tensione sbagliata, verificala e magari è riparabile la scheda.

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma la scheda che "comanda" il lampeggiante, e il cancello, di chi è?

Inserita:

Probabilmente l'uscita per il lampeggiante della scheda del cancello e già fornita di intermittenza. Controlla la tensione riportata sulla lampadina e con un tester controlla la tensione sull'uscita della scheda cancello verifiando nel contempo che via sia l'intermittenza. Oppure, se non hai il tester, prova a collegare una lampadina 220 volt di circa 15/25 watt direttamente alla scheda cancello (senza la schedina del Kiaron) e vedi cosa succede.

Inserita:

Allora,ho controllato la tensione che mi da la scheda (BX74) e il tester mi segna 209/210v . Quindi potrebbe essere questo il problema? In pratica mancano quei 20v che mandano in tilt la schedina? Cosa ne pensate?

Maurizio Colombi
Inserita:
il tester mi segna 209/210v

Dovresti fare la misura di tensione con un carico, una lampadina ad esempio, per valutare se si tratta di una tensione "bassa" per motivi di circuito, o "bassa" per falsi contatti del relé che attiva l'uscita!

• 3 years later...
Antonio Trentalange
Inserita:

Ho un problema con il lampeggiante che anche con il serramento chiuso continua a lampeggiare sempre praticamente non si ferma mai ,può essere cosa?

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, non permette di accodarsi alle discussioni anche se trattano lo stesso argomento.

Per cortesia riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...