reattore Inserito: 4 dicembre 2012 Segnala Inserito: 4 dicembre 2012 ciao a tutti, la schedina dell mio lampeggiante della came modello kiaros lampeggia in modo anomalo , il cancello e della nice , avevo pensato che l alimentazione era sbagliata , adesso la tensione che arriva sulla scheda e 220 provo a prendere dalla scheda motore i 24v e vedo se va bene , e giusto, che cavo posso usare per l lampeggiante,non esiste il cavo fg7 da 0,5 o metto 1,5.grazie mille a tutti
mesfet Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Inserita: 4 dicembre 2012 Ciao. Non sono certo, ma credo che la scheda Nice sia MOOOOLTO più intelligente delle schede controllo motore della CAME, per cui la nice fornisca una uscita 230V per alimentare direttamente la lampada del lampeggiatore senza richiedere schedine intermedie che creino il lampeggio. Al contrario, Came fornisce solitamente una uscita a 230V al lampeggiatore che include, al suo interno, una schedina che genera il lampeggio. La soluzione, in tal caso, consiste nell'utilizzare un lampeggiatore costituito da una semplice lampada 230V. Ciao. Paolo
reattore Inserita: 4 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2012 grazie paolo, la lampadina lampeggia in modo anomalo quando e inserita nella schedina, prima con la schedina nice non avevo problemi,mi anno detto che forse quella schedina della came vadi in 24v,forse lampeggia in modo anomalo perche la tensione non e quella giusta cosa posso fare? Provo a dare alla schedina i 24v.grazie
oklim1 Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Inserita: 4 dicembre 2012 Sulla schedina del lampeggiatore kiaro che va a 24 volt nella morsettiera della stessa c'e' scritto in rosso 24 volt il lampeggiare anomalo di quello a 220 volt potrebbe essere dovuto al triac..( non è detto che la schedina della came debba lampeggiare come quella della nice)dipende da che cosa intendi per anomalo
reattore Inserita: 4 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2012 ciao la lampadina non lampeggia normalmente intendo con un lampeggio pausa ,lampeggio e avanti cosi fino a quando si chiude , ma lampeggia sempre senza pausa , e qualche volta salta la lampadina sembra che non funzioni piu invece va la lampadina .grazie
ottober Inserita: 6 dicembre 2012 Segnala Inserita: 6 dicembre 2012 Ho da molti anni quel lampeggiante e ho riscontrato spesso gli stessi problemi, in particolare nelle stagioni più fredde e piovose. Ho scoperto che quasi sempre la causa è la condensa all’interno della calotta per cui basta asciugare.
reattore Inserita: 6 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2012 grazie,anche io mi sono accorto della condensa questa mattina o perto il lampeggiante e lo o asciugato ma lampeggia sempre uguale .ciao
Messaggi consigliati