Vai al contenuto
PLC Forum

Accensione Automatica Luci Con Sensore Pir Altezza 5/6 Mt

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Ragazzi,

per le prossime ferie devo assolutamente montare qualche luce esterna a casa mia.

Ora il progetto comprende l'installazione di 8 fari a led (2 ogni facciata) installati sotto al tetto.

Mi piaceva mettere anche dei sensori PIR per accenderle in automatico al passaggio, ma ho 2 problemi.

1- Non ho trovato sensori PIR installabili a 6 metri di altezza (in questo modo li metto in zona Fari e fatico poco)

2- Ho parecchi gatti e cani in giro per casa, non vorrei fare l'albero di natale...esistono sensori che non sentano gli animali????

Grazie a tutti per i consigli

Inserita:

Visita questo sito per maggiori informazioni

http://www.centrosicurezza.com/infrarossiesterno.html

Per un applicazione standard da antiintrusione l'altezza massima sarebbe sui 2metri, ma visto che tu devi accendere delle luci puoi usare la profondità di rilevamento e trascurare l'apertura.

Quindi un sensore a doppia tecnologia eviterei la tripla tanto per il tuo uso e superfluo,con rilevamento del PIR da 8 fino a 12mt si trovano.

Non funzionerà sempre il mascheramento degli animali, perchè installando impropriamente il sensore è molto facile che l'animale entri nelle 2 fasce, ma al massimo accendi una luce non svegli l'intero vicinato.

Ciao

Davide

Inserita:

grazie Davide per la risposta.

Pensavo anche io ai sensori dell'antifurto.

Adesso me ne procuro uno e faccio qualche prova.

Alla prossima!!!

ciao