Francesco84 Inserito: 8 dicembre 2012 Segnala Inserito: 8 dicembre 2012 Ciao a tutti. premetto di non essere un'istallatore . Volevo sottoporvi un problema di una scheda came za3. il cancello non si apre e non si chiude, la scheda è alimentata correttamente e i contatti ricevono il 24v. Le fotocellule funzionano perche le sento e le vedo scattare Il cancello fa la funzione di apertura solamente quando stacco e riinserisco la morsettira piu grande, per intenderci quella con B1 B2 finali. qualcuno sa come aiutarmi? Grazie
GiuseppeColantuono Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 Salve Francesco84, prova a togliere i fili sotto al morsetto 3 al morsetto 4 e al 7 chiaramente segnandoti la posizione dove stavano, a cancello chiuso fai toccare con un pezzo di filo il morsetto 2 e 3 e vedi se parte, fammi sapere! Saluti Giuseppe Colantuono
Francesco84 Inserita: 9 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 (modificato) ciao Giuseppe, Grazie del tuo interessamento. Ho provato a fare quello che dicevi tu, e in effetti facendo cosi funziona tutto, quello che non mi torna è che io sulla morsettiera ho collegato i fili ai morsetti 1-2-3 e al 7 e al 4 non ho niente. Ricollegati tutti i fili nella loro posizione, quando il filo al morsetto 1 non è collegato la spia verde lampeggia, quando invece è inserito non lampeggia più. A questo punto se io inserisco il filo nel morsetto 3 il cancello si apre, nel momento in cui lo tolgo il cancello si ferma, se invece lo faccio arrivare a fine corsa sento i relè della scheda che scattano, ma il cancello poi non si richiude se invece lo stesso filo lo inserisco nel morsetto 4 fa le stesse funzioni che fa nel morsetto 3 ma in chiusura, e al momento di riaprirlo non funziona spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione. grazie Modificato: 9 dicembre 2012 da Francesco84
Messaggi consigliati