seborsi Inserito: 19 dicembre 2012 Segnala Inserito: 19 dicembre 2012 (modificato) Buongiorno a tutti, ho installato il centralino in oggetto dal 2003. Da un pò di tempo quando si solleva il ricevitore di qualunque interno dà un forte ronzio. Non è possibile intercomunicare e telefonare/ricevere esterne nè il citofono. Si sente in sottofondo la voce dell'interlocutore ma è sovrastata da questo forte ronzio. Tra l'altro il citofono (5 fili) ricevo dall'esterno la voce ma al posto citofonico in strada non si sente l'interno di casa. Le prove effettuate: 1) escluso linea telefonica esterna. Risultato: lo stesso. 2) escluso linea citofono. Risultato: lo stesso. 3) tolto e ridato corrente dopo diversi minuti. Risultato: lo stesso. 4) escluso via via tutti i derivati interni e provato. Risultato: lo stesso. 5) Tolto corrente. La linea passante sull'interno 1 funziona perfettamente senza ronzio alcuno. Un aiuto? grazie Sebastiano Modificato: 19 dicembre 2012 da seborsi
reario Inserita: 19 dicembre 2012 Segnala Inserita: 19 dicembre 2012 (modificato) Ciao, non so se ti può essere utile ma a me è successa la stessa cosa dopo un forte temporale però con un pbx Bticino (terraneo) 335818. Praticamente ho fatto le tue stesse prove con il tuo stesso risultato. Al momento ho risolto temporaneamente scollegando il filo di terra (della alimentazione del centralino). Probabilmente a seguito di una tensione indotta sulla linea, si sono deteriorati i componenti di filtro in parallelo all'ingresso del centralino. Ciao Modificato: 19 dicembre 2012 da reario
seborsi Inserita: 19 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2012 Ciao grazie della risposta.Io non ho il filo di terra però e non so neanche dove va inserito perchè ci sono solo due ingressi per la tensione. e la tensione arriva direttamente dal quadro.
Messaggi consigliati