Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Scorrevole Bft Scheda Mizar 6

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e spero di trovare qualcuno che riesca a risolvere un problema ad un cancello scorrevole bft con centralina di comando mizar 6. Quando apro il cancello si ferma quasi alla fine ma non arriva mai a fine corsa quindi si ferma senza ricevere il segnale dal fine corsa;quando lo richiudo alcune volte si ferma poco prima della chiusura completa e quindi si ferma senza ricevere il segnale dal fine corsa, da li non si muove più.

Se muovo il fine corsa il cancello si apre ma dopo il difetto si ripresenta

GiuseppeColantuono
Inserita:

Salve quarq, devi semplicemente ruotare leggermente il trimmer TW in senso orario, cioè aumentare il tempo di lavoro.

Saluti

Giuseppe Colantuono

Inserita:

grazie Giuseppe problema risolto.....ho riscontrato un altro difetto,quando sta per chiudersi alcune volte lo blocco per lasciarlo aperto..quando vado per sboccarlo non si muove più

GiuseppeColantuono
Inserita:

Ciao quarq, una volta sbloccato fai come ti dico, metti il cancello a metà corsa circa, stacca la corrente riattacca e vedi che andrà tutto bene!!

Saluti Giuseppe Colantuono

Inserita:

ciao Giuseppe ho provato ma forse non ho capito bene cosa intendi per sbloccarlo..devo metterlo in manuale portarlo a metà corsa e poi rimettere la manopola in automatico,togliere la corrente e riprovare..è la sequenza giusta delle operazioni?

Inserita:

metti un condensatore nuovo da 10mf e vedrai che va. se non va togli il motore elettrico svitando le due viti a testa esagonale di 10 mm, alza il blocco motore, spruzza dentro del wd40 o simile cosi ammorbidisci il grasso, poi richiudi e vedrai che vola