Vai al contenuto
PLC Forum

Malfunzionamento Cancello Scorrevole Con Came Zbx7

Messaggi consigliati

Inserito:

E' ormai da circa 1 mese che provo a risolvere questo enigma

Succede che il cancello non si apre dopo che il lampeggiante ha pulsato regolarmente, vai li lo sblocchi, provi a smanettare costole e micro, richiudi e funziona regolarmente per 3 o 4 gg.

La scheda è stata sostituita, i micro delle costole cortocircuitati, la fotocellula verificata (si sente il relè scattare al passaggio), il micro dello sportello di sblocco tolto, i micro di apertura-chiusura li ho spruzzati con del disossidante ma niente ogni volta che sono stati fatti questi tentativi funziona qualche giorno e il difetto si ripresenta uguale a se stesso.

Naturalmente ho stretto bene tutti i morsetti per evitare falsi contatti ed ho escluso tramite dip i rallentamenti.

Se c'è qualche idea ?

Inserita:

Sei sicuro che non sia un problema di sforzo meccanico?

Inserita:

Se il lampeggiante funziona non e' un problema di sicurezze , prova a sostituire il condensatore del motore

Inserita:

Mi piace, appena possibile ci provo e previo collaudo vi faccio sapere.

GRAZIE

Inserita:

Hai provato a verificare quando lampeggia se la scheda sta alimentando il motore?Potrebbe essere intervenuta la termica interna al motore!A quel punto verifiva in folle se ci sono resistenze in manuale o folle e verifica amperaggio del motore in esercizio.

• 2 weeks later...
Inserita:

RISOLTO!!

Posso affermare con certezza che era uno dei micro di finecorsa che non dava un contatto nc pulito, pazzesco ma vero.