Ricco27 Inserito: 29 dicembre 2012 Segnala Inserito: 29 dicembre 2012 Buonasera a tutti, problemone su cancello di casa ... Funzionante da anni di punto in bianco stamattina ha iniziato a far saltare il salvavita appena premo il pulsante di apertura; provato a vedere se era in corto qualche collegamento ma non sembra ... Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?? Non so il modello, molto simile alla demios attuale ma del 2003, grazie a tutti quanti potranno darmi indicazioni sui tentativi da fare per impegnare la giornata di domani (ggrrrrrrrr)
reka Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Inserita: 29 dicembre 2012 può essere andato in dispersione qualsiasi cosa.... scollega e prova col tester in che settori dell'impianto c'è qualcosa che va a massa.
Maurizio Colombi Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Inserita: 29 dicembre 2012 Se ha i motori a tensione di rete....potrebbe essere uno di loro ! Se ha il lampeggiante a tensione di rete....potrebbe essere lui ! Potrebbe essere qualche animaletto che si è infilato nel retro della scheda elettronica ! Nei primi due casi, prova a scollegare prima un motore, poi l'altro e poi il lampeggiante, tutto direttamente dai morsetti della scheda. Nel secondo caso, stacca la scheda elettronica dal contenitore ed esaminala bene sul retro (lato saldature) dovresti vedere un BEL segno nero!
Ricco27 Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2012 Grazie Reka e Maurizio, sono poco elettrico e quindi mi parlate in modo un po' astruso ... Già stasera avevo smontato il lampeggiante ma i collegamenti erano ok; ho comunque pulito e dato spray per contatti. Domattina proverò ad aprire la scheda e vedere se c'è qualcosa di strano ... Vedere se c'è dispersione che significa? Sul singolo collegamento metto il rosso del tester e il nero a massa e vedo .... Che vedo? Grazie mille comunque, domani aggiorno
reka Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Inserita: 30 dicembre 2012 non devi smontare, devi scollegare gli spinotti dalla scheda.... stacchi il motore o i motori e il lampeggiante... provi se azionando l'impianto salta comunque la corrente. Se non lo fa riattacchi uno alla volta gli spinotti finchè non scopri qual'è ti fa saltare la corrente. per provare le dispersioni col tester devi metterlo in prova di resistenza/continuità, metti un puntale su una messa a terra e l'altro sui capi dei fili che arrivano dagli utilizzatori che devi provare... se da continuità allora c'è una dispersione in quel tratto.
Ricco27 Inserita: 30 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2012 RISOLTO!!! Tolto coperchio e copertura scheda sembrava tutto a posto, pulito e nessun animaletto o sfiammate di sorta ... Spruzzati un po' i contatti riprovo e TAC, salta tutto ... Torno al lampeggiante, quello che ieri sera avevo pulito e controllato, stacco i fili che portano corrente alla lampada eeeee OPLA' la fortuna del principiante ... Funziona, tagliati e nastrati i fili del lampeggiante rimontato tutto e siamo a posto (almeno per ora) GRAZIE MILLE comunque PER I SUGGERIMENTI, sai mai una prossima volta con meno fortuna dovessero servirmi .... Buona fine e migliore inizio 2013 a tutti
s.h.s 68 Inserita: 31 luglio 2020 Segnala Inserita: 31 luglio 2020 Salve ragazzi . E il mio primo post su questo forum . Mi chiamo Stefano e ho 51 anni . Ho letto tanto qui e su altri forum per quanto riguarda i cancelli che fanno scattare la salva vita, però non ho trovato una risposta . Il problema e seguente : Cancello aprimatic ,il motore da se funziona (senza scheda) la scheda da se funziona (senza motore attaccato) Quando gli attacco e mi scatta la salvavita , (pigiando il pulsantino per apertura) non so più dove sbattere la testa . Ci avete qualche consiglio da darmi . Grazie
luigi_p Inserita: 31 luglio 2020 Segnala Inserita: 31 luglio 2020 24 minuti fa, s.h.s 68 ha scritto: Salve ragazzi . E il mio primo post su questo forum . Mi chiamo Stefano e ho 51 anni . Ho letto tanto qui e su altri forum per quanto riguarda i cancelli che fanno scattare la salva vita, però non ho trovato una risposta . Il problema e seguente : Cancello aprimatic ,il motore da se funziona (senza scheda) la scheda da se funziona (senza motore attaccato) Quando gli attacco e mi scatta la salvavita , (pigiando il pulsantino per apertura) non so più dove sbattere la testa . Ci avete qualche consiglio da darmi . Grazie apri nuova discussione, non si può accodarsi ad una moooolto vecchia....
Messaggi consigliati