ginok Inserito: 14 gennaio 2013 Segnala Inserito: 14 gennaio 2013 Ciao a tutti, sono nuovo e ho bisogno di aiuto per quanto riguarda il mio cancello came di 5 anni. In pratica oggi si e' aperto e non si richiude piu'. Dopo varie prove\controlli ho individuato il problema nelle fotocellule, ho provato a bypassare le fotocellule ponticellando il contatto sulla scheda del cancello (zl180) e il tutto funziona (naturalmente senza protezioni) allora ho deciso di individuare quale delle 2 coppie si e' rotta. Ho provato quindi a bypassare la prima (quella sul cancello) e niente, ho provato la seconda ma niente , se le baypasso tutte e due (anche sulle fotocellule stesse) il cancello è ok........ Cosa posso fare??? possibile che tutte e due sono ko???? è possibile che non sia la fotocellula rx ma la tx????? .
reka Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 devi sentire in quale coppia non si sente il relè scattare..
ginok Inserita: 14 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 (modificato) il fatto e' che quando do' tensione al cancello in una coppia (quella sul cancello) non si sente niente, e in quella sullo scivolo si sente scattare in continuazione x (=per) alcuni secondi x (=per) poi restare muta anche quella...... Modificato: 14 gennaio 2013 da Livio Migliaresi
reka Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 quella muta rimane così anche passandoci la mano davanti? se passandoci davanti senti il clik del rele allora è buona e quella che da problemi è quella col relè impazzito.
ginok Inserita: 14 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 no è proprio muta, l'altra impazzisce e poi si ferma........... è questo che non capisco......
diego72 Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 controlla i collegamenti, la serie delle protezioni e l' allineamento delle coppie(soprattutto quella del relè impazzito) e nel dubbio sostituiscile entrambe
nyght78 Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 prova anche il circuito a vuoto, in senso scollega il contatto dalle fotocellule e prova a vedere se il cancello va; potrebbe essere anche un problema di cavo. a me una volta capito ma era problema di alimentazione,e quindi non li alimentava e il cancello non funzionava
notargio Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 Buonasera a tutti, scusate se mi intrometto, ma da qualeche giorno ho anch'io lo stesso problema. "Came ZL 150" nel senso che non si è piu' chiuso e non risponde più al telecomando. da quello che ho gia' letto (msg precedenti) parlate di baipassare le fotocellule, come faccio? Ho verificato e mi risultano attive, forse, perche al mio passaggio d'avanti, sento il rumore del rele'. curiosita' il rumore si sente solo su uno dei due lati delle due fotocellule, è normale? un'ultima cosa sulla scheda il led rosso lampeggia velocemente cosa significa? grazie per il vostro interessamento. attendo una vs preziosa risposta.
ginok Inserita: 15 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2013 Stamattina ho rifatto il check delle alimentazioni e dei fusibili e ho trovato il fusibile da 2 A degli accessori ko, dopo sostituzione il cancello si è rimesso a funzionare.......... Due cose: ma se il fusibile era bruciato perche' quando toglievo e ridavo alimentazione e davo un comando al cancello sentivo scattare per diverso tempo il rele' di una coppia di fotocellule? Ma sopratutto perche' si e' bruciato?
notargio Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 Anche se nessuno mi ha risposto, grazie ugualmente. Sono riuscito ad individuare qual'e' il problema. è la fotocellula esterna. ho fatto con tante precauzioni, il ponticello tra il 2-Cx ed ho visto che ha ripreso a funzionare. sono contento perche ci sono arrivato da solo ma anche grazie a quello che ho potuto raccogliere qua' e la' dal forum. mi basta sostituire le fotocellule ed ho risolto. anzi, consiglio! dovro' sostituire entrambe le fotocellule o e' possibile sostituire solo quello in avaria, cioe' il TX o il RX. grazie comunque. Giovi
Maurizio Colombi Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 (modificato) dovro' sostituire entrambe le fotocellule o e' possibile sostituire solo quello in avaria E' buona cosa sostituire entrambe le fotocellule, anche perchè sono fornite in coppia. Modificato: 18 gennaio 2013 da Maurizio Colombi
notargio Inserita: 23 febbraio 2013 Segnala Inserita: 23 febbraio 2013 Scusate il ritardo, ma per impegni di lavoro non sono riuscito a sostituire le fotocellule. Infatti ho aquistato online le due fotocellule devo solo sostituirle e spero che vada tutto bene. comunque grazie davvero. Giò
Giuseppe 983 Inserita: 30 luglio 2022 Segnala Inserita: 30 luglio 2022 Buongiorno a tutti ho un problema con il lampeggiante del mio cancello Came con centralina ZA3, ho notato dei relè che secondo me sono bruciati, il difetto potrebbe dipendere da questo?? grazie
Roberto Garoscio Inserita: 31 luglio 2022 Segnala Inserita: 31 luglio 2022 Il regolamento che dovresti aver letto, vieta di accodarsi a discussioni altrui, specialmente quelle ferme da tanto tempo. Apri una discussione nuova.
Messaggi consigliati