TONINOC1 Inserito: 26 gennaio 2013 Segnala Inserito: 26 gennaio 2013 Buon pomeriggio, ho un problema con un videocitofono Terraneo. L'impianto è stato istallato da circa 20 anni, il problema è che non si vede l'immagine al momento che mi citofonano, praticamente si accende il video ma non si vede nulla. I trasformatori sono: LT TERRANEO PS10, PS20, PS 40 e TR10. Sul retro della telecamera la sigla è TC90/BR/VS 031769, SUL RETRO DEL VIDEO INTERNO LA SIGLA è MT20/MT21 N°122759. L'installatore non mi ha lasciato schemi elettrici. Sul retro della telecamera ci sono sette morsetti nei quali cinque fili e un cavo coassiale. Potete darmi un consiglio. Grazie
Davide_62 Inserita: 1 febbraio 2013 Segnala Inserita: 1 febbraio 2013 cioè quando si preme il tasto il video si accende ma vedi solo una schermata bianca ? se è così mi sa che è la stessa cosa che è successa a me, e il verdetto è stato che è "partita" la telecamera...
TONINOC1 Inserita: 1 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2013 Gia può essere un buon indizio Grazie Davide_62 Ma la soluzione è cambiare tutto?
TONINOC1 Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 Qualcuno mi sa fornire gli schemi elettrici? Ve ne sarei molto grato.
TONINOC1 Inserita: 10 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2013 Sono riuscito dopo vari tentativi a riparare il video citofono, aperto il circuito della telecamera, ormai non avendo nulla da perdere, ho controllato con la lente tutte le saldature ripassando quelle che sembravano rovinate. Ho rimesso tutto a posto ed ho tolto la corrente all'impianto per circa 5 minuti e come per incanto è ripreso tutto a funzionare. Sò che era molto difficile darmi un consiglio, comunque grazie a tutti. Vi sarei molto grato se qualcuno mi fornisse comunque gli schemi elettrici.Sono riuscito dopo vari tentativi a riparare il video citofono, aperto il circuito della telecamera, ormai non avendo nulla da perdere, ho controllato con la lente tutte le saldature ripassando quelle che sembravano rovinate. Ho rimesso tutto a posto ed ho tolto la corrente all'impianto per circa 5 minuti e come per incanto è ripreso tutto a funzionare. Sò che era molto difficile darmi un consiglio, comunque grazie a tutti. Vi sarei molto grato se qualcuno mi fornisse comunque gli schemi elettrici. :thumb_yello:
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora