Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Terraneo Non Funzionante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio, ho un problema con un videocitofono Terraneo.

L'impianto è stato istallato da circa 20 anni, il problema è che non si vede l'immagine al momento che mi citofonano, praticamente si accende il video ma non si vede nulla. I trasformatori sono: LT TERRANEO PS10, PS20, PS 40 e TR10.

Sul retro della telecamera la sigla è TC90/BR/VS 031769, SUL RETRO DEL VIDEO INTERNO LA SIGLA è MT20/MT21 N°122759.

L'installatore non mi ha lasciato schemi elettrici.

Sul retro della telecamera ci sono sette morsetti nei quali cinque fili e un cavo coassiale.

Potete darmi un consiglio.

Grazie

Inserita:

cioè quando si preme il tasto il video si accende ma vedi solo una schermata bianca ?

se è così mi sa che è la stessa cosa che è successa a me, e il verdetto è stato che è "partita" la telecamera...

Inserita:

Gia può essere un buon indizio

Grazie Davide_62

Ma la soluzione è cambiare tutto?

Inserita:

Qualcuno mi sa fornire gli schemi elettrici?

Ve ne sarei molto grato.

Inserita:

Sono riuscito dopo vari tentativi a riparare il video citofono, aperto il circuito della telecamera, ormai non avendo nulla da perdere, ho controllato con la lente tutte le saldature ripassando quelle che sembravano rovinate. Ho rimesso tutto a posto ed ho tolto la corrente all'impianto per circa 5 minuti e come per incanto è ripreso tutto a funzionare.

Sò che era molto difficile darmi un consiglio, comunque grazie a tutti.

Vi sarei molto grato se qualcuno mi fornisse comunque gli schemi elettrici.

Sono riuscito dopo vari tentativi a riparare il video citofono, aperto il circuito della telecamera, ormai non avendo nulla da perdere, ho controllato con la lente tutte le saldature ripassando quelle che sembravano rovinate. Ho rimesso tutto a posto ed ho tolto la corrente all'impianto per circa 5 minuti e come per incanto è ripreso tutto a funzionare.

Sò che era molto difficile darmi un consiglio, comunque grazie a tutti.

Vi sarei molto grato se qualcuno mi fornisse comunque gli schemi elettrici. :thumb_yello: :thumb_yello: :senzasperanza: