fabiolo Inserito: 27 gennaio 2013 Segnala Inserito: 27 gennaio 2013 Salve a tutti ho notato che l'impianto realizzato con centralina di controllo alcor 6 ed attuatori oleodinamici bft serie ORO mi sfalza di 10 cm , in chiusura ho notato che continuano a lavorare le pompe dei motori quindi il motore che va a battere prima continua a girare quello ritardato in chiusura invece continua a girare ma al mancare di 10 cm per chiudere perde potenza e mi rimane aperto. questo inconveniente può essere attribuito a condensatori? che sono stati cambiati pochi mesi fa? oppure alla mancanza di olio nell'attuatore? mi sembra improvviso che l'olio manchi improvvisamente da un momento all'altro... invece possibili malfunzionamenti attribuiti a temperature rigide che influiscono su componenti tipo condensatori oleodinamici della centralina di controllo ALCOR 6 che ne pensate? saluti
GiuseppeColantuono Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 Salve fabiolo, credo che sia un problema meccanico, cioè o le staffe del motore sono leggermente piegate perchè ti hanno forzato con le mani il cancello oppure le due ante si toccano. Saluti Giuseppe Colantuono
fabiolo Inserita: 27 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 Ciao Giuseppe grazie per la risposta... tutto può essere ma sia staffe che cancello sono molto possenti...mi sembra strano che forzandolo siano riusciti a piegare il cancello comunque l'aria tra le ante è costante in basso in alto e al centro...ok?
gianfranco1963 Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 se prima faceva tutta la corsa e adesso non la fa più hai sicuramente l'attacco sull'anta che si è piegato verso il centro oppure se era invitato si è rotto il filetto delle viti e l'attacco si muove. se è successo probabilmente i pistoni spingono troppo e devi allentare le valvole sopra al motore.
fabiolo Inserita: 29 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2013 ok proverò a rifare questi controlli anche se già fatti...vi farò sapere saluti
fabiolo Inserita: 31 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2013 Perfect staffa piegata...ma non credo per via del pistone, la coppia del motore è regolata con le valvole di by pass in maniera di arrestarsi davanti ad ostacoli molto leggeri. quindi lo stelo del pistone nonostante fuoriusciva tutto non riusciva a completare la chiusura...risolto regolando il bullone sullo stelo. grazie
gianfranco1963 Inserita: 1 febbraio 2013 Segnala Inserita: 1 febbraio 2013 allora hai il tempo di lavoro troppo lungo
GiuseppeColantuono Inserita: 1 febbraio 2013 Segnala Inserita: 1 febbraio 2013 re: Perfect staffa piegata...ma non credo per via del pistone, la coppia del motore è regolata con le valvole di by pass in maniera di arrestarsi davanti ad ostacoli molto leggeri. quindi lo stelo del pistone nonostante fuoriusciva tutto non riusciva a completare la chiusura...risolto regolando il bullone sullo stelo. grazie Salve fabiolo, la staffa si è piegata contrariamente a quanto detto da gianfranco1963 per una causa esterna, io sono un'installatore da 30 anni e posso dirti che ciò può succedere se qualcuno spinge l'anta con le mani o qualche auto che volontariamente o involontariamente ti ha urtato il cancello. Questo fatto lo deduto dal fatto che ci hai comunicato che la regolazione della forza di spinta è regolare quindi non può essere dovuto al tempo di lavoro eccessivo. Altra ipotesi potrebbe essere che la staffa del motore non è saldata bene o è saldata direttamente sullo scatolato senza piastra di rinforzo sotto, lo scatolato ha solo uno spessore di 3 millimetri. Saluti Giuseppe Colantuono
Messaggi consigliati