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PLC Forum


Bft Rimane Anta Chiudente Aperta Di 10 Cm


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Inserito:

Salve a tutti ho notato che l'impianto realizzato con centralina di controllo alcor 6 ed attuatori oleodinamici bft serie ORO mi sfalza di 10 cm , in chiusura ho notato che continuano a lavorare le pompe dei motori quindi il motore che va a battere prima continua a girare quello ritardato in chiusura invece continua a girare ma al mancare di 10 cm per chiudere perde potenza e mi rimane aperto.

questo inconveniente può essere attribuito a condensatori? che sono stati cambiati pochi mesi fa?

oppure alla mancanza di olio nell'attuatore? mi sembra improvviso che l'olio manchi improvvisamente da un momento all'altro... invece possibili malfunzionamenti attribuiti a temperature rigide che influiscono su componenti tipo condensatori oleodinamici della centralina di controllo ALCOR 6 che ne pensate?

saluti


GiuseppeColantuono
Inserita:

Salve fabiolo, credo che sia un problema meccanico, cioè o le staffe del motore sono leggermente piegate perchè ti hanno forzato con le mani il cancello oppure le due ante si toccano.

Saluti

Giuseppe Colantuono

Inserita:

Ciao Giuseppe grazie per la risposta... tutto può essere ma sia staffe che cancello sono molto possenti...mi sembra strano che forzandolo siano riusciti a piegare il cancello comunque l'aria tra le ante è costante in basso in alto e al centro...ok?

gianfranco1963
Inserita:

se prima faceva tutta la corsa e adesso non la fa più hai sicuramente l'attacco sull'anta che si è piegato verso il centro oppure se era invitato si è rotto il filetto delle viti e l'attacco si muove. se è successo probabilmente i pistoni spingono troppo e devi allentare le valvole sopra al motore.

Inserita:

ok proverò a rifare questi controlli anche se già fatti...vi farò sapere

saluti

Inserita:

Perfect staffa piegata...ma non credo per via del pistone, la coppia del motore è regolata con le valvole di by pass in maniera di arrestarsi davanti ad ostacoli molto leggeri. quindi lo stelo del pistone nonostante fuoriusciva tutto non riusciva a completare la chiusura...risolto regolando il bullone sullo stelo.

grazie

gianfranco1963
Inserita:

allora hai il tempo di lavoro troppo lungo

GiuseppeColantuono
Inserita:

re:

Perfect staffa piegata...ma non credo per via del pistone, la coppia del motore è regolata con le valvole di by pass in maniera di arrestarsi davanti ad ostacoli molto leggeri. quindi lo stelo del pistone nonostante fuoriusciva tutto non riusciva a completare la chiusura...risolto regolando il bullone sullo stelo.

grazie

Salve fabiolo, la staffa si è piegata contrariamente a quanto detto da gianfranco1963 per una causa esterna, io sono un'installatore da 30 anni e posso dirti che ciò può succedere se qualcuno spinge l'anta con le mani o qualche auto che volontariamente o involontariamente ti ha urtato il cancello.

Questo fatto lo deduto dal fatto che ci hai comunicato che la regolazione della forza di spinta è regolare quindi non può essere dovuto al tempo di lavoro eccessivo.

Altra ipotesi potrebbe essere che la staffa del motore non è saldata bene o è saldata direttamente sullo scatolato senza piastra di rinforzo sotto, lo scatolato ha solo uno spessore di 3 millimetri.

Saluti

Giuseppe Colantuono

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