Luis1234 Inserito: 21 gennaio 2013 Segnala Inserito: 21 gennaio 2013 Il cancello è BFT. La vecchia connessione della fotocellula BFT era collegata nel ricevitore 1-2-3-5, poi si è rotto e l'abbiamo sostituito con dei pezzi FAAC perchè in zona non si trovano i ricambi BFT. Abbiamo ricollegato il ricevitore allo stesso modo ma il cancello non chiude. Poi abbiamo ponticellato 3-4 con lo stesso risultato, il cancello apre ma non chiude. Non c'è neanche il led acceso (si è acceso miracolosamente un'unica volta per poi non dare piu' segni di vita). Cosa bisogna fare? Grazie!
vinlo Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 Benvenuto sul form. Le fotocellule sono allineate??
Iacopo 78 Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 Le fotocellule photoswitch devono avere un led acceso fisso su entrambe le unità tx e rx poi se sono allineate sulla rx si accende un secondo led rosso che indica che sono allineate se passi davanti con la mano sentirai il relè che apre e chiude e la spia accesa spenta Faac lavora con contatti chiusi sulla rx mentre bft mi sembra l opposto..verificare tensione di alimentazione che deve essere 24 volt ac
gianfranco1963 Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Inserita: 22 gennaio 2013 le fotoswitch funzionano in corrente continua. devi rispettare le polarita altrimenti non vanno.
Iacopo 78 Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Inserita: 22 gennaio 2013 (modificato) le fotoswitch funzionano in corrente continua. devi rispettare le polarita altrimenti non vanno. Non mi risulta assolutamente.semmai ANCHE in dc Tutte le unità FAAC seguenti e cioè PHOTOSWITCH PHOTOBEAM SAFEBEAM sono alimentabili sia in continua che in alternata 24 v ac oppure dc ovviamente polarizzato......come del resto basta guardare anche on line sui manuali faac di cui allego il link... solo le xp 15 b sono alimentate dal bus 2-easy ma senza polarizzazione Per la cronaca è molto più facile che siano alimentate in AC ....... http://www.faac.it/t...cad3ba978bea19a Modificato: 22 gennaio 2013 da Iacopo 78
gianfranco1963 Inserita: 23 gennaio 2013 Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 hai ragione. mi ricordavo male. sarà che le fotocellule faac le uso solo con centraline faac che danno corrente continua che mi sono confuso. alimentazione sulle fotoswitch è 4 e 5 e contatto NC 2 e 3 o ricordo male?
Messaggi consigliati