fisherzx Inserito: 23 gennaio 2013 Segnala Inserito: 23 gennaio 2013 Ciao a tutti, nella prossima primavera vorrei provare a realizzare l'impianto elettrico per il cancello dove ho la ditta. Intanto sto vedendo un pò come dovrei collegare i cavi; premetto che i passaggi ci sono già, il kit cè l'ho è nuovo ma di 20 anni fa quelli con ancora il telecomando grosso. La centralina è già incorporata dentro al motore, comunque nei prossimi giorni metto delle foto del motore che ho perchè la marca non riesco a vederla. Di seguito posto uno schema semplice e generico su come penso vada collegato il tutto, datemi conferme o dritte. Grazie
electricman Inserita: 23 gennaio 2013 Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 Lo schema della foto e' molto generico !!!!
fisherzx Inserita: 23 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 Lo so!!!! però in teoria dovrei portare un cavo tripolare 3x2,5 dal quadro al motore; poi dalla centralina del motore seguendo lo schema portare corrente al lampeggiante,fotocellule e barra di sicurezza con cavo 2x0,75. Dovrei fare cosi'?
manu79 Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Praticamente si ma a una fotocellula dovrai portare un cavo a 4 fili 2 per l alimentazione e 2 per il contatto .
fisherzx Inserita: 24 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Ok, mentre all'altra fotocellula un cavo a 2 fili che porto dalla fotocellula con 4 fili?
manu79 Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 l altra fotocellula ha solo bisogno dell alimentazione o porti il cavo nell altra e ti metti in parallelo o lo porti alla scheda è indifferente.
fisherzx Inserita: 24 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Ok, una domanda, ma l'installazione di un qualsiasi sistema di automazione del cancello non è uguale per tutte? Ci sono altri modi di collegamento rispetto a quello che ho messo nel link?
Messaggi consigliati