Vai al contenuto

Cancello Came - Premendo i telecomandi a distanza non si apre


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un cancello elettrico della Came che premendo i telecomandi a distanza non si apre pero con la chiave sul cancello o il pulsante nel garage si. Penso possa essere un problema di antenna !? Cosa mi consigliate di fare?

Inserita:

intanto apri la centralina e senti se premendo il pulsante del telecomando senti qualche relè accitarsi.

se non succede i problemi di solito possono essere 2: ricevente o trasmittente.

alcuni Came hanno la schedina ricevente infilata perpendicolarmente alla scheda madre e spesso col tempo si sganciano.. controlla.

Inserita:

Ho controllato la scheda non era sganciata e non sento nessun rele eccitarsi. Ho controllato anche la continuità del cavo sch Dell'antenna e penso che molto probabilmente sia la ricevente, provo ad andare in un centro Came che dite ?

Inserita:

Ciao,

hai provato anche con altri telecomandi? Il led sul telecomando funziona regolarmente?

Potresti provare a ri-memorizzare di nuovo il telecomando oppure se non utilizzato usare il 2° canale della ricevente tanto per capire dov'è il problema.

Ciao.

Inserita:

Ho provato con altri telecomandi ma non funziona lo stesso. Non ci sono led sui telecomandi e così non vedo se funziona. La cosa strana è che il cancello è stato bloccato perchè c'è stata una forte nevicata,il tempo di una settimana neanche, e dopo non ha più funzionato.

Inserita:

Ho provato a togliere anche l'antenna e collegata a questa c'è una schedina con un piccolo toroide avvolto in in fascio di cavi di rame ed penso sia un filtro antidisturbo . Con un tester ho provato a vedere se c'era un pò di continuità nei collegamenti della basetta ma il tutto mi sembrava apposto.Non credo possa dipendere da questo la causa del problema!?

Inserita:

Hai verificato il led stato sulla scheda? La bassa tensione è presente? Hai provato senza cavo dell'antenna collegato?

Inserita:

Ok vedro di fare altre verifiche questo fine settimana grazie.

Inserita:

Sono andato in un negozio per vedere se potevano controllare la scheda ricevente ,ma essendo questo negozio rivenditore di un'altra marca e non Came mi ha detto che non era possibile così mi sono fatto cambiare la batteria del telecomando ,la quale controllandola era scarica. Venuto a casa ho provato a montare di nuovo la scheda e appoggiando il telecomando alla scheda e tenendo premuto vari secondi il cancello funziona. Può essere un problema della scheda ricevente che funzioni in questa maniera?

Inserita: (modificato)

Salve avevo iniziato una discussione su cancello Came che aveva la scheda ricevente rotta. Oggi sono andato da un rivenditore Came ho preso una scheda revisionata perchè il cancello ha una ventina di anni, installata regolato i telecomandi ed ora funziona, anche il lampeggiante che non funzionava più.Comunque alla prossima rottura penso proprio che bisogna sostituirlo comincia ad avere pezzi di ricambio obsoleti. Grazie ancora per l'aiuto a tutti ed anche al solito che è MOLTO UTILE.

*****NOTA DEL MODERATORE*****

Ho unito le discussioni; la soluzione di un problema, è giusto inserirla in calce alla richiesta di "aiuto" per il problema stesso!

Modificato: da Maurizio Colombi
  • 7 years later...
Giuseppe Agugiaro
Inserita:

Come si fa a codificare di nuovo il telecomando del cancello marca camera? Grazie x l'aiuto 

Inserita: (modificato)

Ciao Giuseppe Agugiaro,

ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento (che avresti dovuto leggere) del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, soprattutto se vecchie e dove le risposte porterebbero solo alla confusione.

Inoltre già che ci sei allega anche un paio di foto della tua situazione e scrivici gli articoli precisi dei radiocomandi (dire CAME e non camera è come dire tutto ma anche niente) e della ricevente e della scheda madre, ma ripeto le foto parlano molto di più, vedi e provvedi.

Modificato: da ROBY 73
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...