magafro Inserito: 26 gennaio 2013 Segnala Inserito: 26 gennaio 2013 ho un impianto con bft phobos a 2 ante e centralina libra funzionante senza problemi da circa 2 anni. da oggi improvvisamente l'ante che chiude per prima a circa metà percorso si blocca come se trovasse un ostacolo. se gli ridò il comando si riapre e poi in chiusura fa la stessa cosa, il cancello resta aperto a metà. ho provato a dare il comando di apertura, fermarlo subito e dargli il comando di chiusura, il cancello chiude un po' e si blocca. facendo così per cinque sei volte arriva a chiudersi, ma poi niente lo rifà di nuovo. ho controllato le fotocellule e la centralina ma sembra tutto ok. cosa può essere successo?
gianfranco1963 Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 ma quando si blocca torna anche po' indietro oppure si blocca e basta?
magafro Inserita: 1 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2013 Scusa per il ritardo,ma si blocca e basta.Grazie
gianfranco1963 Inserita: 2 febbraio 2013 Segnala Inserita: 2 febbraio 2013 allora c'è un problema nell'elettronica. potrebbe essere la schedina che è dentro al motore che gestisce il finecorsa oppure è la centralina che è ossidata da qualche parte e fa questo difetto. me ne è capitata una che faceva esattamente come la tua ed era la libra che era tutta rovinata dalle formiche che riuscivano ad entrare nella scatola della centralina.
Messaggi consigliati