Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Radiocomando Mitto2 E Basculante Bft Botticelli

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Ho un problema con la mia basculante BFT Botticelli Venere-MA (del 2007-2008 ca.)

Da un giorno all'altro non si è più aperta con i radiocomandi. Solo premendo i tasti Up-Down sulla scheda la basculante si apre/chiude.

Ho provato le procedure di reset e registrazione dei radiocomandi, con il tasto Radio, ma non c'è stato nulla da fare.

Altre volte è successo che non rispondesse ai radiocomandi ma dopo un giorno si è sempre ripresa da sola; questa volta sembra rotta...

Credete possa essere guasta la scheda?

Ho 3 telecomandi Mitto2 (con forellino reset posteriore) e basculante BFT Botticelli Venere-MA.

GRazie a tutti!!!

Ale

gianfranco1963
Inserita:

si sarà rotto il circuito della ricevente. se è in garanzia fatti sostituire la scheda dal centro assistenza. se non è in garanzia compra una ricevente clonix 2E codifichi li i telecomandi dopo averla collegata sui morsetti dello start

Inserita:

Ciao e grazie per la risposta!

Quindi secondo te è sufficiente cambiare la scheda? E' complicato riprogrammarla? Come faccio ad esssere sicuro della compatibilità?

GRazie infinite!

Inserita:

Ciao,

Volevo postare qualce foto ma non riesco :(

Intendevi sostituire tutta la scheda o aggiungere la ricevente? sulla mia scheda attuale dove si trova?

Grazie mille!

gianfranco1963
Inserita:

ti conviene aggiungere una ricevente

gianfranco1963
Inserita:

e io che cosa ti ho detto? questa è la ricevente da esterno Clonix 2E

Inserita:

Ciao,

Stamattina ho provato pulendo direttamente sulla scheda il connettore chiamato RX... e un cavetto di rame volante (credo sia l'antenna).

Magicamente ha funzionato la ricezione del segnale... per qualche minuto, poi ha smesso di funzionare.

Potrebbe essere quello il problema? Volevo evitare spese inutili

Grazie

Inserita:

Vorrei capire qual è la migliore soluzione (sempre evitando di cambiare tutto il morotiduttore

- Sostiutire la malfunzionante scheda interna Venere-MA con questa http://www.haistore.it/it/automazione/cancelli/bft-ricevitore-bicanale-rolling-code-clonix-2-d111662-13549.html

o

-Aggiungere alla malfunzionante scheda interna una ricevente esterna come questa? http://www.haistore.it/dettaglio.php?pIva=01586761007&id=3796&sez=CASA&cat=AUTOMAZIONE&s_cat=CANCELLI&s_sez=ACCESSORI&&sottoSito=Haistore?

Grazie infinite

Inserita:

la seconda perchè per usare la prima dovresti avere sulla centralina l'innesto della scheda che non c'è.

dimenticavo. se la scheda venere MA ha meno di 25 mesi è in garanzia e te la devono sostituire in garanzia