ik7qpb Inserito: 31 gennaio 2013 Segnala Inserito: 31 gennaio 2013 Ciao a tutti ho un problema con il mio cancello automatico un bft alcon-n con motori 220 esterni E5 oltre ad aver rifatto l'avvolgimento ad uno dei due motori devo sempre regolare la frizione specialmente quando fa vento il portone è a due ante 1,5 metri per anta. Ora ho smontato la scheda una controllatina pulito un relè che sfiamma rimontato il tutto va come prima ho un dubbio siccome cerano operai vicino al portone lo aperto con la macchina per entrare poi non se chiuso più, se fossero le foto cellule farebbe questo difetto cioè non si richiude più e quando intervieni con il telecomando ritorna ad aprirsi pur stando aperto.la mia seconda domanda ce un modo eventualmente di controllare le fotocellule? grazie a chi vorrà darmi un consiglio gianni
gianfranco1963 Inserita: 31 gennaio 2013 Segnala Inserita: 31 gennaio 2013 apri la fotocellula ricevente e attacchi insieme i due fili del contatto (3-5) oppure (3-4 se ha 4 morsetti) se il cancello chiude il guasto è nella fotocellula. se apre solo anche in questa condizione è guasta la centralina che è probabile se ha 10 anni o più
ik7qpb Inserita: 31 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2013 grazie per aver risposto al mio problema, questa prova dovrò farla con le due riceventi prima una poi l'altra presumo gianni
ik7qpb Inserita: 1 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2013 grazie Gianfranco stamattina controllo poi ti farò sapere
ik7qpb Inserita: 2 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2013 allora le fotocellule funzionano normalmente, oggi cercherò di escluderle direttamente dalla scheda, ma credo che sia la lei, ho chiamato il servizio bft mi offrono una ricondizionata dando la mia indietro al costo di euro 70,00 più iva. Io vorrei prima essere sicuro oggi chiederò ad un amico se si ritrova una per provarla. A presto
gianfranco1963 Inserita: 2 febbraio 2013 Segnala Inserita: 2 febbraio 2013 ponticella i morsetti comune e photo nella scheda. se a questo punto il cancello si chiude il problema è nel cavo delle fotocellule. se non chiude ugualmente il problema è nella centralina. guarda la data di produzione della centralina. è scritta sopra mese ed anno. se ha fino a 25 mesi dalla produzione e non è rovinata da ossido o bruciature è in garanzia.
Messaggi consigliati