Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Non Chiude


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un problema con il mio cancello automatico un bft alcon-n con motori 220 esterni E5 oltre ad aver rifatto l'avvolgimento ad uno dei due motori

devo sempre regolare la frizione specialmente quando fa vento il portone è a due ante 1,5 metri per anta.

Ora ho smontato la scheda una controllatina pulito un relè che sfiamma rimontato il tutto va come prima ho un dubbio siccome cerano operai vicino al portone lo aperto con la macchina per entrare poi non se chiuso più, se fossero le foto cellule farebbe questo difetto cioè non si richiude più e quando intervieni con il telecomando ritorna ad aprirsi pur stando aperto.la mia seconda domanda ce un modo eventualmente di controllare le fotocellule?

grazie a chi vorrà darmi un consiglio

gianni


gianfranco1963
Inserita:

apri la fotocellula ricevente e attacchi insieme i due fili del contatto (3-5) oppure (3-4 se ha 4 morsetti) se il cancello chiude il guasto è nella fotocellula. se apre solo anche in questa condizione è guasta la centralina che è probabile se ha 10 anni o più

Inserita:

grazie per aver risposto al mio problema, questa prova dovrò farla con le due riceventi prima una poi l'altra presumo

gianni

Inserita:

grazie Gianfranco stamattina controllo poi ti farò sapere

Inserita:

allora le fotocellule funzionano normalmente, oggi cercherò di escluderle direttamente dalla scheda, ma credo che sia la lei, ho chiamato il servizio bft mi offrono una ricondizionata dando la mia indietro al costo di euro 70,00 più iva.

Io vorrei prima essere sicuro oggi chiederò ad un amico se si ritrova una per provarla.

A presto

gianfranco1963
Inserita:

ponticella i morsetti comune e photo nella scheda. se a questo punto il cancello si chiude il problema è nel cavo delle fotocellule. se non chiude ugualmente il problema è nella centralina. guarda la data di produzione della centralina. è scritta sopra mese ed anno. se ha fino a 25 mesi dalla produzione e non è rovinata da ossido o bruciature è in garanzia.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...