Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Cancello Automatico Lincee

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un problema con un pistone del cancello.la centralina èLRX2100,nel pistone c'è scritto:

-N°A-30911

-LI OLP500

-1L/min7.5cm/sec

-220V 50/60 HZ

-250W

in pratica il cancello è a due ante di cui una è funzionante mentre l'altra è morta,ho provato a invertire i collegamenti delle ante e funzionano entrambe le linee,quindi non è un problema della centralina.l'unico dramma è che la lincee non c'è più.dove posso trovare un pistone compatibile?o si può rettificare questo?se sapete dirmi dove trovare qualcosa anche se devo sostituirli entrambi ditemelo posso comprarlo anche da voi.grazie

Inserita:

scusate ma di elettronica ne capisco poco ma secondo me si potrà mettere un qualsiasi braccio,penso che la centralina manda solo l'impulso per aprire.dipende forse dalla misura del braccio?potete darmi conferma????se si che devo portarmi i dati di quello vecchio?

Inserita:

non capisco come mai non risponde nessuno.mi sono informato e dicono che posso mettere qualsiasi pistone oleodinamico.ma sinceramente ne devo cambiare 2 dato che la lince non c'è più,e per 2 bracci mi hanno chiesto450€.ma adesso mi chiedo,perchè quello vecchio non da segni di vita?non è che come ho letto in un altro post che c'è un filo interrotto?io avevo provato ad invertire i fili dei condensatori solo per vedere se erano bruciati questi,ma dopo non ho controllato.qualche perdita di olio c'è di sicuro.eventualmente chi è che rettifica questi motori?

Elvezio Franco
Inserita:
non capisco come mai non risponde nessuno.

Ciao Roby,probabilmente chi ha letto la tua richiesta non aveva una risposta giusta da darti.

Ho appena fatto un giro nel sito della Lince e ho notato che non ci sono piu' le automazioni.

Inserita:

infatti ho detto che la lince non c'è più,ma è comunque un pistone oleodinamico con un motore e una pompa,poi guarnizioni ecc... qualcuno li revisionererà,i pistoni idraulici ai giorni di oggi sono dappertutto,il problema è chi cercare.....

Inserita:

perchè non mi aiuta nessuno?ho chiesto in giro...... dicono che posso cambiarne anche solo uno,basta che sia regolabile in chiusura e apertura.è vero?non ho ancora avuto modo di verificare se la corrente arriva fino al pistone.

Maurizio Colombi
Inserita:
perchè non mi aiuta nessuno?

Perchè hai le idee un pochino confuse, un attuatore oleodinamico (o elettromeccanico) non è altro che un componente dell'impianto; puoi sostituire quello guasto con qualsiasi altro attuatore che abbia la stessa tensione di funzionamento e le stesse caratteristiche di quello esistente, ma farai sempre una scarpa e una ciabatta........

Non mi piacerebbe per niente vedere il mio cancello con un motore di una marca ed un mtore dell'altra, ma se proprio vuoi fare così.....liberissimo di farlo!

Devi accertarti comunque, dell'effettivo stato del guasto.......

avevo provato ad invertire i fili dei condensatori.......non ho ancora avuto modo di verificare se la corrente arriva fino al pistone.........ho provato a invertire i collegamenti delle ante e funzionano entrambe le linee......

Fai una diagnosi completa del sistema, valuta tutte le ipotesi e poi fai l'elenco esatto delle prove che hai fatto CON I RISULTATI e ne riparliamo! :smile:

Inserita:

allora, oggi ho smontato il pistone, la corrente arriva,allora l'ho aperto,sganciato il motorino che c'è all'interno,l'ho attaccato a una presa 220 e non gira,inoltre smontando il pistone oltre all'olio è uscita tantissina acqua.che devo fare?