bruge Inserito: 7 febbraio 2013 Segnala Inserito: 7 febbraio 2013 Salve a tutti, ben 13 anni fà ho installato un kit della Came su un piccolo cancello a due ante di una villetta a schiera. Ora dopo tanto tempo di onorato lavoro i primi problemi. Uno dei motori dei due bracci durante il funzionamento risulta molto rumoroso, ma comunque svolge ancora il suo compito. Ho già provato a sganciare e muovere a mano per verificarne l'attrito dei cardini, ho anche ingrassato la vite senza fine, ma non ho ottenuto nessun risultato. Il motoriduttore A3000 è della Came, avete qualche consiglio sul da farsi. Grazie.
Maurizio Colombi Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 Mandarlo in manutenzione presso un CAT Came! Penso che dopo tredici anni....una rimessa in ordine si possa fare......
jimmy63 Inserita: 8 febbraio 2013 Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 Per scrupolo verificherei anche il serraggio viti del carter copri vite senza fine, oppure toglilo per sentire se il rumore sparisce...ce li ha anche il mio vicino di casa da 16 anni, quando apre e chiude sembra un macinino...
Master76 Inserita: 8 febbraio 2013 Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 Sono le vibrazioni del motoriduttore amplificate dal carter in alluminio ... fallo revisionare e vedrai che il rumore ritorna accettabile ...
bruge Inserita: 9 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2013 Salve e grazie per le risposte. Ho capito che la strada è quella della revisione del motoriduttore , ma è una operazione che si deve rinviare di qualche tempo. Nel mentre nei vari tentativi di ingrassaggio ho smontato il carter superiore e il meccanismo di sbocco a chiavetta. Purtroppo con l'idea di andar avanti cosi provvisoriamente , perché ancora funziona, ho deciso di rimontare, ma stupidamente non trovo la posizione corretta delle blocchetto chiavetta. O meglio montata con le due viti non svolge più la sua funzione. Vi chiedo esiste una metodo di rimontaggio corretto, eppure sembra una posizione obbligata, non vorrei copiare dall'altra anta per paura di far lo stesso errore anche li. Grazie.
bruge Inserita: 10 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2013 Ci sono riuscito finalmente, non riuscivo a centrare la posizione obbligata del blocchetto. Grazie della collaborazione non mi resta ora che decidere se revisionare i braccetti originali, ma pare che i tempi siano lunghi o sostituirli con degli altri già revisionati.
Messaggi consigliati