marilena87 Inserito: 16 febbraio 2013 Segnala Inserito: 16 febbraio 2013 (modificato) Salve ragazzi , da qualche giorno, dal citofono (abito al primo piano) non riesco più ad aprire il portone a piano terra . Credo non sia il citofono ad essere rotto...perchè lo stesso problema si riscontra anche dal citofono della mia vicina (2 appartamnti in condominio)... Assodato quindi che il problema è al portone...non vedo nessun filo diretto verso la serratura di quest'ultimo... Dove può essere il problema? Devo svitare la cassetta dei campanelli esterni? Grazie Modificato: 16 febbraio 2013 da marilena87
vinlo Inserita: 16 febbraio 2013 Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 Forse avete un "incontro elettrico" di lato al portoncino e per questo non si vedo fili. Controlla pure che i suoi contatti non siano ossidati, alcune volte capitano questi scherzi.
marilena87 Inserita: 16 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 Ciao Vinlo, cioè...dove trovo questi contatti da controllare? Deve esserci una cassettina nel muro vicino alla serratura? Oppure devo smontare la serratura?
vinlo Inserita: 16 febbraio 2013 Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 SI trova di lato, sul montante del portone. Guarda questa immagine per renderti conto di cosa dico: http://www.google.it...=15&tx=61&ty=93
vinlo Inserita: 16 febbraio 2013 Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 P.S. Mi sta venendo un dubbio, non è che percaso hai montata la classica elettroserratura ed il filo è stato fatto passare all' interno del portone? se è così controlla sempre tra portone e muro che il cavo sia integro, oppure apri la serratura e vedi se il cavo è collegato bene.
marilena87 Inserita: 16 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 Aspetta...metto qualche foto della serratura...
marilena87 Inserita: 16 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 (modificato) Fili o cassette intorno non ne vedo... Questo è il portone... L'unica cassetta è questa...ma chiaramente non c'entra nulla... La serratura...che forse dovrei smontare... Sempre...la serratura...e nessun filo Modificato: 16 febbraio 2013 da marilena87
vinlo Inserita: 16 febbraio 2013 Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 Ok. Prova a guardare vicino alle cerniere della porta se qualche cosa.
marilena87 Inserita: 16 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 Assolutamente...niente di niente...ma come funziona questo coso ...con lo spirito santo? Eppure ha funzionato per anni
vinlo Inserita: 16 febbraio 2013 Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 Nella seconda foto che c'è in alto, si vede una canalina a muro che arriva fino alla porta. Prova a vedere se al suo interno ci sono i 2 fili della serratura o se c'è solo il cavo citofonico.
Roby57 Inserita: 16 febbraio 2013 Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 I contatti striscianti sono nella parte fissa del portone.
marilena87 Inserita: 16 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 (modificato) X Vinlo... Non vedo nessuna canalina X Roby... Parte fissa? Intendi la striscia di alluminio vicino alla manovella della serratura? Modificato: 16 febbraio 2013 da marilena87
vinlo Inserita: 17 febbraio 2013 Segnala Inserita: 17 febbraio 2013 X Vinlo... Non vedo nessuna canalina Ho indicato con le frecce in rosso quella che sembra essere una canalina.
jimmy63 Inserita: 17 febbraio 2013 Segnala Inserita: 17 febbraio 2013 Con ogni probabilità l'apertura è sulla parte fissa della porta, cioè quella a destra vista dall'interno, ed è del tipo ad incontro elettrico come suggerito da vinlo. La parte destra, anche se non si vede dalle foto, probabilmente è apribile sganciando le chiusure inferiori e superiori, e nella parte del montante fisso troverai i due contatti che trasmettono i 12V necessari per l'apertura dell'incontro. Occorre verificare che non siano ossidati e servirebbe un tester per verificare continuità elettrica della bobinetta dell'incontro e tensione di alimentazione a pulsante premuto.
marilena87 Inserita: 17 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2013 (modificato) X Vinlo... Quella non è una canalina, è una cornice messa dai pittori...c'è in tutto il pianerottolo. X Jimmy...Non mi sembra ci sia nulla nella parte destra... Metto qualche foto... MISTERO!!! Modificato: 17 febbraio 2013 da marilena87
vinlo Inserita: 17 febbraio 2013 Segnala Inserita: 17 febbraio 2013 Ma sulla parte della porta dove ci sono le cerniere, quindi tra parte fissa e mobile della porta, non c'è niente?
marilena87 Inserita: 17 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2013 Non vedo assolutamente niente...
Maurizio Colombi Inserita: 17 febbraio 2013 Segnala Inserita: 17 febbraio 2013 Prova ad inserire qualche immagine dell'altro lato della porta, dove ci sono i cardini, possibilmente a porta aperta sia dall'interno che dall'esterno, e non in controluce!!
marilena87 Inserita: 17 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2013 Ok, le faccio damattina che c'è più luce
marilena87 Inserita: 18 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 Buongiorno Oggi mi sono accorta che non si sente neanche la voce...o meglio, io sento quelli in strada, ma loro non sentono me... Allora...(visto che questo problema non si riscontra nell'altro appartamento dello stesso condominio) ho pensato che il problema poteva riguardare il mio citofono...L'ho aperto...ho mosso un pò di fili (quasi a casaccio )...ed è tornato tutto a funzionare correttamente. Adesso l'apertura del portone funziona...anche nell'altro appertamento condominiale... Mi chiedo...ma... un problema di contatti di fili nel mio citofono...come ha fatto a bloccare l'apertura del portone anche dal citofono della mia vicina? E' normale questa cosa? Per il discorso del filo che arriva alla serratura...penso che rimarrà per sempre un mistero
Messaggi consigliati