thorII Inserito: 21 febbraio 2013 Segnala Inserito: 21 febbraio 2013 Buonasera a tutto il forum. Stò cercando di far aprire il mio cancello di casa oltre che dal citofono anche da un altro punto della mia abitazione. Il cavo tipo ethernet era già in canaletta e ho collegato l'interruttore al citofono nei contatti 7 e 3 (come da schema elvox 620R/1. Ora se apro il cancello dal citofono e poi lo apro anche dal secondo punto luce nel giro di un paio di minuti tutto funziona bene, mentre se alla mattina provo ad aprire immediatamente dal 2 punto luce il cancello rimane chiuso e non si sente nessun clik!!! Non capisco perchè il secondo punto luce pur chiudendo il circuito non eccita la bobina del cancello!!! Possibile che il cavo sia troppo lungo????
Maurizio Colombi Inserita: 21 febbraio 2013 Segnala Inserita: 21 febbraio 2013 Possibile che il cavo sia troppo lungo???? E' quasi sicuramente così !!!!
thorII Inserita: 22 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2013 Ok se raddoppio il cavo visto che ho altri due fili ottengo benefici???? Se cambio il cavo ed aggiungo un cavo in rame???
Messaggi consigliati