Vai al contenuto
PLC Forum

Non Riesco A Programmare Telecomando Beninca

Messaggi consigliati

Inserito:

Innanzitutto ciao a tutti, questo è il mio primo post :smile:

Ecco il mio problema: io ho un ricevitore per aprire il cancello e il basculante del garage modello CAME ZL19N.

Con l'installazione del ricevitore mi sono stati forniti 3 telecomandi CAME modello TOP - 432NA che un po' alla volta o si sono rotti oppure li ho persi.... :( mi è rimasto l'ultimo tutto rotto che funziona per miracolo :wacko:

Adesso ho trovato in magazzino dei vecchi telecomandi che usavo nella casa dove abitavo prima, sono nuovi di zecca, BENINCA modello T2WV:

Dovrebbero essere compatibili perchè lavorano alla stessa frequenza ma per programmarli ci vuole un telecomando dello stesso tipo funzionante che ovviamente non ho perchè entrambi sono programmati con i codici della mia vecchia casa. Se ho ben capito si possono pure programmare dal ricevitore ma non esiste un tasto 'PRG' nel mio ricevitore :(

Prima di buttare questi telecomandi volevo sapere se qualcuno ha dei consigli su come fare a programmarli, ammesso che sia possibile.

Grazie a tutti per le risposte :smile:

Inserita:

Ciao.

Il radiocomando Benincà T2WV trasmette un codice rolling a 66 impulsi, mentre il CAME TOP432NA trasmette un codice fisso a 13 impulsi. Non basta che sia uguale la frequenza per dire che i radiocomandi siano compatibili!

Penso potrai buttare i radiocomandi Benincà ed acquistare dei radiocomandi CAME TOP432NA oppure dei compatibili, ad esempio il CREASOL FOUR va molto bene e lo puoi acquistare anche online a pochi soldi. In entrambi i casi, poi, la duplicazione è molto semplice.

Buona giornata

• 1 month later...
Inserita:

Si. Puoi utilizzare i tuoi telecomandi benincà per azionare motore Came, a condizione che installi una schedina radio Benincà. In questo modo puoi utilizzare sia i tele came che i tele benincà. Ciao