cicciomagro Inserito: 27 febbraio 2013 Segnala Inserito: 27 febbraio 2013 Innanzitutto ciao a tutti, questo è il mio primo post Ecco il mio problema: io ho un ricevitore per aprire il cancello e il basculante del garage modello CAME ZL19N. Con l'installazione del ricevitore mi sono stati forniti 3 telecomandi CAME modello TOP - 432NA che un po' alla volta o si sono rotti oppure li ho persi.... mi è rimasto l'ultimo tutto rotto che funziona per miracolo Adesso ho trovato in magazzino dei vecchi telecomandi che usavo nella casa dove abitavo prima, sono nuovi di zecca, BENINCA modello T2WV: Dovrebbero essere compatibili perchè lavorano alla stessa frequenza ma per programmarli ci vuole un telecomando dello stesso tipo funzionante che ovviamente non ho perchè entrambi sono programmati con i codici della mia vecchia casa. Se ho ben capito si possono pure programmare dal ricevitore ma non esiste un tasto 'PRG' nel mio ricevitore Prima di buttare questi telecomandi volevo sapere se qualcuno ha dei consigli su come fare a programmarli, ammesso che sia possibile. Grazie a tutti per le risposte
mesfet Inserita: 27 febbraio 2013 Segnala Inserita: 27 febbraio 2013 Ciao. Il radiocomando Benincà T2WV trasmette un codice rolling a 66 impulsi, mentre il CAME TOP432NA trasmette un codice fisso a 13 impulsi. Non basta che sia uguale la frequenza per dire che i radiocomandi siano compatibili! Penso potrai buttare i radiocomandi Benincà ed acquistare dei radiocomandi CAME TOP432NA oppure dei compatibili, ad esempio il CREASOL FOUR va molto bene e lo puoi acquistare anche online a pochi soldi. In entrambi i casi, poi, la duplicazione è molto semplice. Buona giornata
cicciomagro Inserita: 27 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2013 Chiarissimo Grazie e buona giornata.
ucddai Inserita: 24 aprile 2013 Segnala Inserita: 24 aprile 2013 Si. Puoi utilizzare i tuoi telecomandi benincà per azionare motore Came, a condizione che installi una schedina radio Benincà. In questo modo puoi utilizzare sia i tele came che i tele benincà. Ciao
Messaggi consigliati