Raffaele82 Inserito: 8 marzo 2013 Segnala Inserito: 8 marzo 2013 Buonasera, Ho il citofono di casa che non si sente e loro non sentono me, così essendo anche un pò rotto esteticamente ho deciso di cambiarlo. Il citofono (guardando dalle foto su google perchè sul itofono il modello non è specificato) è l'Urmet 1130. Così andando dal ferramenta ho comprato un citofono nuovo mod. Elvox Galileo 7101. Purtroppo nella scatola non c'era un libretto con lo schema comunque sono riuscito a trovare un PDF con vari schemi ed ho estrapolato lo schema. Il problema è che non riesco proprio a capire come devo mettere i cavi poichè ho 6 fili (di cui uno staccato). In pratica il citofono era a penzoloni sulla parete quindi non so se era staccato di proposito oppure strappato, anche se non è spellato. Forse è per accendere le luci delle scale? Mah.. Comunque tornando al mio problema.. ho paura di far danni. Ecco Lo schema del citofono Elvox: Ecco Lo schema del Citofono Urmet: http://www.intercoms...ata%20Sheet.pdf Ecco le foto del mio citofono a muro smontato con i collegamenti in modo da farvi capire come se foste qui: Ed Ecco le foto del nuovo citofono che ha dei ponticelli già fatti: Spero Di esser stato chiaro e che possiate aiutarmi, veramente. Altrimenti riporterò il citofono al negoziante Grazie in anticipo Raffaele
vinlo Inserita: 9 marzo 2013 Segnala Inserita: 9 marzo 2013 Guardando velocemente lo schema dell' Elvox, sembra essere a chiamata digitale e non tradizionale come il veccio urmet. Quindi i 2 sistemi di chiamata non sono compaibili. Vedi se riesci a trovare uno di quei citofoni universali, tipo questo: http://www.ebay.it/itm/2603U-CITOFONO-UNIVERSALE-COMELIT-/321001237127
Raffaele82 Inserita: 9 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2013 Ho capito, quindi il citofono non va bene per l'impianto del palazzo. allora lo riporto al ferramenta e ne cerco uno compatibile, grazie mille del consiglio!!!
Messaggi consigliati