esinco Inserito: 8 marzo 2013 Segnala Inserito: 8 marzo 2013 Ciao a tutti, sono nuovissimo di questo forum... quindi mi scuso anticipatamente sul mio modo di esprimermi(poco tecnico). leggendo i vari post inseriti ho notato una grande professionalità e quindi la speranza che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi. Ho acquistato da circa un mese una casa indipendente su 3 livelli, ognuno dei quali con installato un videoporter 2000(dovrebbero essere quelli). Nel panello elettrico c'è un Terraneo TR10, Terraneo TE1212, Terraneo PS010, Terraneo PS020 e Terraneo PS040. Il problema è che suonando dall'esterno, all'interno suona e quando alzo la cornetta salta tutto(il PS010 emana dei tic, tic, tic), e il trasformatore(TR10) toglie tensione(da 26,4V va a 6/7v) togliendo la corrente per 60 secondi torna tutto a funzionare. Solito problema si configura nel momento in cui dall'interno alzando la cornetta premo il tasto per accendere il video(tic, tic, tic e salta tutto). Facendo invece una chiamata interna(interfono) funziona tutto regolarmente, come funziona regolarmente l'apri cancello. Praticamente tutto quello che riguarda la parte esterna (video/audio) non funziona e fa saltare tutto. Ho provato a scollegare la parte esterna, ma premendo il tasto per accendere il video salta ugualmente. Ho chiamato due elettricisti, il primo mi ha consigliato di cambiare tutto che a suo parere costa meno, l'altro invece mi avrebbe detto che il problema è nel PS010 e che va cambiato e che è molto difficile da trovare e sopratutto che costa un botto. Voi che dite? Posso fare qualche prova??? Grazie mille MATTEO
Roby57 Inserita: 8 marzo 2013 Segnala Inserita: 8 marzo 2013 Devi provare a staccare l' alimentazione dei monitor fare una chiamata, quindi controllare se la tensione si abbassa ancora se resta stabile, potrebbe essere su un monitor interno il problema.
esinco Inserita: 9 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2013 Grazie Roby per la celere risposta... Cosa devo scollegare per fare questa prova?
Roby57 Inserita: 9 marzo 2013 Segnala Inserita: 9 marzo 2013 Non ho trovato lo schema del TR10, guarda se ci sono altri numeri di articolo. Non conosco il prodotto e senza schema non posso darti indicazioni.
esinco Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2013 Forse si apre una nuova pista... Ho dovuto chiamare il tecnico dell'allarme in quanto anche l'allarme dava problemi, dopo vari controlli ha scoperto che un roditore si era intrufolato nei corrugati e nelle cassette di derivazione facendo un macello... Quindi ora provo ad aprirle tutte, non vorrei che il ladro(topo) si sia confuso e oltre a rosicchiare i cavi dell'allarme si sia pappato anche quelli del videocitofono. comunque nel TR10 c'è anche questa sigla 32132
Messaggi consigliati