Vai al contenuto
PLC Forum

Centrale Ditec E1

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve mi chiedevo se c'è qualcuno che mi puo aiutare ? ho un cancello automatico con centrale ditec e1 il cancello apre ma poi non chiude

le ho provate tutte con vari settaggi ma niente

ogni volta che do comando apre poi basta

grazie a chiunque mi risponde

Modificato: da xaldo

Maurizio Colombi
Inserita:

.....e controllare le fotocellule.......

Inserita:

l'ho smontata addirittura ponticellando tutti i contatti nc

elettrificato
Inserita:

dovrebbero esserci due relè uno che gestisce l'apertura e uno la chiusura. Verifica che quello che esegue la chiusura funzioni, ciao

Inserita:

forse non ti sono comunque l'altra settimana il cancello si è aperto da solo però non si chiudeva, ho staccato la corrente per cinque minuti e dopo ridata alimentazione tutto normale. dpo un giorno ho aperto il cancello però non si chiudeva più. poi ripensando che i due fili del pulsante passano in una scatola ubicata all'esterno quindi esposta alla pioggia(che in questi giorni non è mancata) praticamente la scatola era piena d'acqua e aveva messo in corto i fili del pulsante. ecco perchè mi rimaneva aperto. non sarà il caso tuo però mi sono sentito in dovere di farti conoscere la mia poco simpatica esperienza perche per due giorni mi è rimasto aperto. un'altro particolare se schiacciavo il telecando i matori si mettevano in funzione però non chiudeva mentre se schiacciavo il pulsante non succedeva niente cioè i matori non facevano nessun rumore. ciao nicolaenne

elettrificato
Inserita:

il cancello meccanicamente non ha problemi? potrebbe essere che interviene il controllo di coppia della scheda di controllo. ciao

Inserita:

scusa l'ignoranza ma controllo di coppia della scheda di controllo cosa sarebbe cosa posso guardare?

elettrificato
Inserita:

sulla scheda dovrebbe esserci un potenziometro che regola il controllo di coppia. in genere viene regolato dall'installatore e serve per bloccare il movimento del cancello nel momento in cui la forza che il motore applica per il movimento in modo da valutare se nel suo percorso sono presenti o meno ostacoli, ti chiedevo quindi se il cancello "manualmente " muove bene o ha qualche impedimento, nel secondo caso interviene il controllo di coppia. Con quella scheda viene gestito un cancello scorrevole o ad anta? Il led SA che è presente sulla scheda è acceso fisso o lampeggia? Nel secondo caso potrebbe essere qualche componente tipo una costa di sicurezza che non funziona a dovere controlla i collegamenti tra i morsetti 6 e 8 e se hai una costa anche tra i morsetti SOFA1 e SOFA2, ciao

Inserita:

io la scheda l'ho anche provata su banco ponticellando tutti gli NC il led SA è presente ed è spento

io l'ho provato con due semplici lampadine una in apertura ed una in chiusura