87gio87 Inserito: 12 marzo 2013 Segnala Inserito: 12 marzo 2013 Salve a tutti, vorrei discutere con voi di un problema su un impianto citofonico. Ho montato un nuovo Urmet Atlantico con la classica morsettiera 1 2 6 9 CA in un impianto videocitofonico, ma per qualche strano motivo la chiamata non perviene al posto interno ovvero non attiva il classico buzzer ma un fruscio nella cornettae inoltre appena alzo la cornetta vi è un ritorno di suono al posto esterno. Quale può essere il problema? Premetto anche che i cavi sono collegati in maniera giusta ovvero 1 e 2 fonico 9 elettrosserratura 6 comune e CA chiamata Funziona tutto tranne che la chiamata . please
Roby57 Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Inserita: 13 marzo 2013 La risposta è semplice, hai installato un monitor nuova generazione su impianto vecchia generazione, la chiamata del vecchio è a 12Vac, su Atlantico è a nota elettronica. Il ritorno di suono è dovuto al diverso livello di fonica delle due generazioni.
87gio87 Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2013 ho anche provato con un vecchio citofono urmet design giuggiaro il classico 1132 ma fa la stessa quale citofono devo istallare?
Roby57 Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 Posta una foto o il modello di quello originale.
87gio87 Inserita: 16 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2013 Grazie per l'aiuto che mi stai dando comunque non vi era alcun apparecchio vi era solo il cavo da cui poi mi sono ricavato i fili comunque l'immagine del posto esterno è la seguente solo che è video www.subito.it/elettrodomestici/posto-esterno-citofono-urmet-lecce-43851166.htm
Roby57 Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Inserita: 18 marzo 2013 Da quanto vedo non è un videocitofono, devi installare un 1130 Urmet, per la fonica che fischia se sei l' unico utente devi abbassare il livello microfono sul posto esterno se sei in condominio non toccare il posto esterno, metti una resistenza in serie al morsetto 1, il valore giusto devi trovarlo partendo da 5/10 Ohm 1/2W a salire.
Messaggi consigliati