elemax77 Inserito: 18 marzo 2013 Segnala Inserito: 18 marzo 2013 Salve a tutti,dovrei installare un citofono a 2 fili bticino monofamigliare,solo che ha 2 cancelletti principali di ingresso. Volevo sapere che modulo devo usare per commutare,i 2 ingressi.
Maurizio Colombi Inserita: 19 marzo 2013 Segnala Inserita: 19 marzo 2013 Cosa intendi per: per commutare,i 2 ingressi. forse intendi selezionare da quale posto esterno arriva la chiamata e quale cancello aprire?
Maurizio Colombi Inserita: 19 marzo 2013 Segnala Inserita: 19 marzo 2013 Quindi hai due posti esterni ad una chiamata che configurerai in P con il configuratore 1 per il primo posto e con il configuratore 2 per il secondo posto. Prenderai il comando dal citofono per le serrature da S+ ed S- della pulsantiera abbinata al cancello. e metterai il pulsante tra PL ed S+ della pulsantiera sempre abbinata al cancello, per il comando locale.
elemax77 Inserita: 21 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2013 buona sera,quindi se' ho capito bene devo configurare il primo porter su P con 1 e con 2 sul secondo,dopodiche devo portare 2 pulsanti uno per ogni singolo cancello o ne basta uno per tutti e due i porter? E un'altra cosa,siccome ho 2 cornette le collego in parallelo e come le configuro?
Maurizio Colombi Inserita: 22 marzo 2013 Segnala Inserita: 22 marzo 2013 devo portare 2 pulsanti uno per ogni singolo cancello Esatto, questi saranno i comandi locali dei cancelli (se vuoi aprire nelle vicinanze del cancello) e li collegherai a PL e S+ dei rispettivi posti esterni. ho 2 cornette le collego in parallelo e come le configuro? le configuri in N con 1, risponderanno entrambe alla chiamata del posto esterno, parleranno con il posto esterno che ha fatto la chiamata ed apriranno la serratura del posto esterno che ha fatto la chiamata.
elemax77 Inserita: 24 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2013 (modificato) Buona sera volevo ringraziarla per l'aiuto che mi ha dato,l'ultima cosa,quindi posso procurare due kit monofamiliari e configurarli come mi ha descritto giusto? Modificato: 24 marzo 2013 da elemax77
Maurizio Colombi Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Inserita: 24 marzo 2013 ringraziarla......mi ha descritto..... Chi volevi ringraziare? Chi ti ha descritto? Su PLCForum si discute di argomenti tecnici......tra amici, e tra amici NON ci si dà del lei!!!!!! quindi posso procurare due kit monofamiliari e configurarli Vai tranquillo, se ci sono dei problemi....batti un colpo!
elemax77 Inserita: 24 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2013 Grazie Maurizio! Ti chiedo l'ultima cosa,se metto 2 kit monofamigliari bticino accoppiati vanno bene sull'impianto che devo fare?
jimmy63 Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Inserita: 25 marzo 2013 (modificato) Se prendi 2 kit monofamiliari poi ti avanza un citofono...magari ti costa meno tenertelo che comprare separatamente un posto esterno aggiuntivo. Chiedi al rivenditore la differenza di prezzo tra 2 kit monofamiliari e 1 kit + 1 posto esterno. Ma forse ti servono entrambi,i citofoni, magari posizionati in prossimità dell'ingresso adiacente il cancello di riferimento...in questo caso sarebbero due impianti indipendenti monofamiliari, se ti suona l'A apri il cancello A dal citofono A, viceversa per il B. Modificato: 25 marzo 2013 da jimmy63
elemax77 Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2013 Ciao Jimmy63,intendevo due Kit citofonici perche ho 2 cancelletti e 2 piani nello stesso appartamento,e intendevo metterli assieme,pero' devono distinguere la chiamata e l'apertura dei due cancelletti. Come parlato precedentemente,il porter A configurato con 1 e il B configurato con 2,mentre le cornette interne configurate con 1.
Pasino Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Inserita: 8 maggio 2019 Mi inserisco nella conversazione per chiarire un dubbio che mi ritrovo. Ho una configurazione simile in una villa che ha due posti esterni( pedonale e carrabile) separati e distanti corrispondenti a due ingressi e tre posti interni, uno per piano ( piano garage, piano giorno, piano notte) Quale è la configurazione per far sì che da tutti i posti interni possa aprire la serratura pedonale e quella carrabile? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Inserita: 8 maggio 2019 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati