Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Intercomunicante

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ragazzi,

vi spiego il problema o meglio cerco di farvelo capire:

Ieri sera sono andato a casa di un mio amico che aveva un problema sull'apertura elettronica del portoncino, vidi il problema e gli sostituì i fili che andavano dall'alimentatore al portoncino,avevano messo dei fili di sezione 0.25 mentre io gli ho inseriti da 1.5 e il portoncino apre, questo è risolto!ora passiamo al problema serio:

iniziamo a dire che il citofono è intercomunicante; ha 13 anni,circa, il modello è un LT della terraneo tipo questa serie:e864fe9a81e0370a0be8786348234b05_med.jpg

ora vi spiego come è composta:

Il mio amico abita sopra a sua madre è comanda apertura del cancelletto e chiamata al posto esterno, mentre se vuole parlare con sua madre suona e si comunicano fra di loro.

Ora il problema sta qui:

quando chiama sua madre, la madre sente bene il figlio viceversa il figlio sente la madre come se stesse lontanissimo,cosa potrebbe essere? se provo a sostituire le due cornette mettendone due nuove risolvo il problema? è un problema dell'intercomunicante? non ho nemmeno lo schema per controllare datemi qualche dritta miei cari esperti... ;)

Inserita:

Chiamando dall' esterno, funzionano tutte e due bene?

Inserita:

allora quello del figlio che abita sopra si,la madre non ha la possibilità di aprire il cancelletto,ha un accesso indipendente,usano il citofono solo per sentirsi

Inserita:

Prova ad invertire le cornette, segnandoti per bene i fili dove sono collegati se il difetto si sposta al figlio, cambia solo quella cornetta.

• 2 months later...
Inserita:

Buongiorno..

Io invece ho l'esigenza di collegare 4 cornette terraneo 600 ws tra loro come ntercomuncanti.

Ho le cornette e l'alimentatore 672.dove trovo lo schema?

Diciamo che da una cornetta dovrei chiamare le altre 3 e parlarci.Ma senza posto esterno ne apriporte

Grazieeeeee