marcosoi Inserito: 24 marzo 2013 Segnala Inserito: 24 marzo 2013 Ciao a tutti ho quasi finito di costruirmi il cancello di casa lo sto mondando e facendo le ultime finiture prima di portarlo a zincare. ecco foto http://postimg.org/image/y37kq5gd7/][/url] http://postimg.org/image/kouhu49p7/][/url] ho comprato il motore per l'automazione: kit ciclo faac 720 che hanno in dotazione una coppia di fotocellule safebeam cod. 785165 e ho preso un'altra coppia uguale di fotocellule, mod. safebeam cod. 785165 Sto iniziando ad installare l'automazione da solo, a provarci almeno. leggevo però nel manuale delle fotocellule che non si possono usare 2 coppie di safebeam sullo stesso scorrevole perchè entrano in conflitto tra loro. mi sa che una coppia devo farmela sostituire se non trovo una soluzione eppure la ditta che me la vendute me l'ha scelta lei la seconda coppia uguale di fotocellule sapete consigliarmi???
GiuseppeColantuono Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Inserita: 24 marzo 2013 Salve marcosoi, puoi utilizzare una coppia di safebeam ed una coppia di photobeam. Saluti Giuseppe Colantuono
marcosoi Inserita: 24 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2013 dunque non si può, devo restituirle che differenza c'è tra safebeam e XP 15B e XP 15w?
jimmy63 Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 Ciao Marcosoi, noto con piacere che il tempo è galantuomo....dopo tanto discutere se montare uno scorrevole piuttosto che un 2 ante, dove io sembravo un alieno in mezzo a tanti che ti prospettavano grane e inconvenienti vari, vedo che hai optato per la cosa giusta e più semplice da realizzare... Buon lavoro
Iacopo 78 Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 Le xp 15 sono fotocellule che usano il bus 2easy a due fili soli Le safebeam sono fotocellule tradizionali 2 fili alimentazione piu due per il contatto. .. Vedo che hai montato lo scorrevole alla fine ....mi potresti dire giusto per curiosità quante coste prevedi per la tua installazione? G
Iacopo 78 Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 (modificato) Per jimmy 1963 Nessuno mi pare ha mai messo in conto problemi e grani di tipo tecnico Ma solo problemi relativi a aspetti di sicurezza-normativi in relazione a costi economici di quella installazione.. Rimango convinto e sottoscrivo ancora oggi che mettere lo scorrevole è piu costoso se lo devi realizzare come normativa di sicurezza impone.. Poi certo se si prende e non si rispettano le norme tutto è discutibile e magari anche vantaggioso economicamente Anche perché io proponevo una soluzione con anta singola Modificato: 26 marzo 2013 da Iacopo 78
jimmy63 Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 Nessuno mi pare ha mai messo in conto problemi e grani di tipo tecnico Sereno Iacopo, come vedi rileggendo: dove io sembravo un alieno in mezzo a tanti che ti prospettavano grane e inconvenienti vari di grane e problemi vari ne hai sollevati più di uno, come se un cancello ad ante, anzi ad una sola anta, sia esentato dall'essere corredato di dispositivi di sicurezza... L'anta che aprendosi si appoggia alla recinzione non costituisce un pericolo di schiacciamento che necessita di coste pneumatiche o altri accorgimenti?
marcosoi Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2013 ho montato già una costa di sicurezza in apertura ora ne devo comprare una da un metro per quando chiude per evitare che se qualcuno ci mette un braccio questo venga mozzato del pilastro, seppure il motore abbia tutte le sicurezze in caso di sforzo. Ti dirò che sono andato ad acquistare il ferro per un'anta ma poi quando sono andato a ritirarlo ho cambiato e ho comprato il materiale differente per farlo scorrevole. Il cancello seppure pesi circa 250 kg è troppo pesante nel movimentarsi e non mi piaceva mettergli una saetta di traverso per non flettere lo scatolato.
Iacopo 78 Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 Per jimmy 63 1 anta sola necessita di una costa sola al limite non di 3 come in uno scorrevole di quel tipo.. In euri questo si traduce in una discreta differenza..E comunque uno scorrevole è sempre molto piu oneroso economicamente da proteggere rispetto aun battente sia esso a 1 o 2 ante... Tutto qui E comunque uno scorrevole è sempre molto piu oneroso economicamente da proteggere rispetto aun battente sia esso a 1 o 2 ante... Tutto qui
Iacopo 78 Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 Per marcosoi ... Il tuo cancello necessiterebbe anche di un altra costa in chiusura e ricordati anche di una rete millefori con fori inferiori a 9 mm sia sulla parte mobile che all esterno sulla parte fissa
marcosoi Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2013 È anche vero che il motore per cancello scorrevole, di qualunque marca sia, costa sempre meno che i pistoni per il 2 ante Mettere la rete rovina troppo l'estetica. È la mia abitazione privata dunque sappiami dov sta il pericolo. Ho messo delle fotocellule nel passaggio in modo che blocchi il movimento nel caso passino persone
Iacopo 78 Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Inserita: 27 marzo 2013 Ma il cancello lo installi da solo oppure qualcuno ti rilascia una conformità? Perché dubito che un tecnico degno di questo nome te la rilasci se non si mettono tutti gli accessori del caso...rete compresa.. Comunque sia ricordati che ti dico tutto questo solo per tua utilita e per senso di responsabilità da tecnico..... Ovviamente tu poi farai come credi ma almeno conosci cio che di sicuro avresti potuto fare... Ti auguro che non si faccia mai male nessuno ovviamente ... Comunque ti consiglio almeno di mette un altra costa anche in chiusura sulla parte mobile se quelle in apertura sulla parte mobile e quella in chiusura sulla sulla parte fissa le hai gia messe ... In questo modo necessiteresti solo di una coppia di fotocellule sui pilastri fissi.. Ovviamente se queste coste sulla parte mobile sono ad elemento attivo E quindi le mse 110 w che fungono sia da costa sia da fotocellula
marcosoi Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2013 il cancello lo sto installando da solo Ma mi sa che per avere la detrazione del 50% irpef in 10 anni devo farmelo installare da tecnico abilitato. Comunque ho cambiato una coppia di safebeam e ora ho sia una coppia di safebeam che una photobeam.
marcosoi Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2013 il cancello lo sto installando da solo Ma mi sa che per avere la detrazione del 50% irpef in 10 anni devo farmelo installare da tecnico abilitato. Comunque ho cambiato una coppia di safebeam e ora ho sia una coppia di safebeam che una photobeam.
Iacopo 78 Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Inserita: 27 marzo 2013 Esatto ti ci vuole il tecnico E dubito che qualcuno ti rilasci qualcosa se non metti tutto a norma come ti ho detto...
marcosoi Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2013 Mi serve una costa da 1 mt circa ma ho visto che faac le produce da 1, 6 metri in su. Che posso fare? Funzionano con il kit ciclo anche le coste di sicurezza di altri produttori?
GiuseppeColantuono Inserita: 28 marzo 2013 Segnala Inserita: 28 marzo 2013 prendi una costa da mt. 1,6 e la tagli Saluti Giuseppe Colantuono
marcosoi Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2013 ma si possono montare le coste di altre marche??
Iacopo 78 Inserita: 28 marzo 2013 Segnala Inserita: 28 marzo 2013 Dipende dal tipo di costa della quale stai parlando È a elememto attivo ? Tipo cn 60 o mse 110? Oppure una semplice costa a molla o pneumatica.? Scrivi l articolo faac per cortesia
Messaggi consigliati