tonyinfante78 Inserito: 30 marzo 2013 Segnala Inserito: 30 marzo 2013 gentiliissimi, ho questo citofono bitronvideo sulla morsettiera del posto esterno ho i seguenti morsetti il segno dell'alternata con la sinusoide 0 P C 1 2 - sulla cornetta ho invece 6 9 2 1 p c ho collegato sul segno dell'alternata e sullo O i due fili che vengono dal trasformatore 12V sul C la chiamata sul 1 2 ho collegato gli stessi fili sia sul posto esterno che sulla cornetta ed il 6 ed il - gli ho collegati insieme vorrei sapere a che serve il morsetto P e il morsetto 9
Maurizio Colombi Inserita: 30 marzo 2013 Segnala Inserita: 30 marzo 2013 ho collegato sul segno dell'alternata e sullo O i due fili che vengono dal trasformatore 12V sul C la chiamata sul 1 2 ho collegato gli stessi fili sia sul posto esterno che sulla cornetta ed il 6 ed il - gli ho collegati insieme E per quale motivo hai fatto così?
tonyinfante78 Inserita: 30 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2013 il citofono funziona volevo sapere a che servono i morsetti p e 9. ripeilogo un filo del trasformatore lo collegato sul segno dell'alternata al posto est. l'altro filo del trasf. lo collegato allo O della post . esterno, poi dall - del post esterno ho colegato un filo fino al 6 della cornetta, poi dal 1 del post al 1 della cornetta lo stesso ho fatto per il 2, sull cornetta poi cera un morsetto 9 e uno P, dove ho sbagliato? (non ho montato la serratura automatica)
Maurizio Colombi Inserita: 30 marzo 2013 Segnala Inserita: 30 marzo 2013 Non c'è modo di vedere gli schemi? Non ci si ricorda tutto a memoria!
tonyinfante78 Inserita: 30 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2013 questo è il problema non ho lo schema pero' il citofono mi funziona ma visto che il morsetto P sta sia sulla cornetta che sul p.est e il 9 solo sulla cornetta presumo che quest'ultimo sia un apriporta ma il P cosa puo' essere visto, ripeto, che il il citofono funziona, e il morsetto p che non so cose? n.b. scusami se approfitto della tua gentilezza per chiederti un altra cosa, nell'impianto ce montato un altro p. esterno la 12v arriva ai capi dei due fili ma quando li collego sulla morsettiera e punto il tester non mi da nessuna corrente e quindi non mi funziona, si sarà bruciata la scheda? ti ringrazio per la pazienza
Maurizio Colombi Inserita: 30 marzo 2013 Segnala Inserita: 30 marzo 2013 Non conosco Bitron, non saprei dire di averne montato / riparato qualcuno; penso che anche loro, come tutti i produttori, abbiano un servizio clienti disponibile e preparato a cui rivolgere domande e dubbi!
Messaggi consigliati