Vai al contenuto
PLC Forum

Came Zby2

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve vi ringrazio anticipatamente, ho un problema con i collegamenti della centrale cane zby2. Premesso che ho acquistato il motore usato, sul banco funzionava , messo al cancelllo a funzionato per un paio di volte, dopo di che ho inserito per primo le fotocellule e poi il pulsante di apertura. Ed ora si apre ma non chiude più. Ho provato a scollegare tutto, ma aime dopo vari tentativi per fortunata solo qualche fusibile andato!! Non ricordo più la disposizione dei collegamenti alla zby2, chiedo cortesemente di aiutarmi a far funzionare il cancello. Grazie ancora.

Inserita:

Grazie per avermi risposto, sono un novizio dei forum in generale. Perciò mi scuso in anticipo se inciampo. Piovit mi spiego, io ho ponticellato P-8 poi A-7 poi 2-C e 1-2. Il cancello automatico si apre per un metro e mezzo poi si ferma e quando do' il contatto 2-4 invece di chiudersi continua per un'altro metro e mezzo. P.s. il manuale del collgamento che mi ai linkato e uguale a quello gia in mio possesso, comunque grazie. Aiuto sto impazzendo.

Inserita:

Ciao , T1 E T2 sono ponticellati ??? (contatto normalmente chiuso) il cancello a mano funziona senza attriti ??? controlla che quando si ferma in apertura il finecorsa non tocchi il cancello ;)

Inserita:

Grazie Oklim 1, il cancello scorre a mano senza problemi. Inizio nel dirti che ho scollegato tutto, ovvero la scheda dal motore per fare una prova al banco. Ho collegato i morsetti a7 -p8 -2c -12. T1 e T2 sinceramente non ci avevo pensato perché sulle istruzioni c'è scritto n.o. , comunque al banco la scheda zby2 dopo alcuni secondi dal consenso di apertura (circa 3 secondi) si arrestame non continua più la marcia. Non so' più sbattere la testa........:-) please ....per primo grazie anche a te oklim 1 secondo non abbandona temi. Grazieeeeeeeee

Inserita:

Ragazzi ho risolto. Il problema era un po di ossidazione nel variatore di potenza. Ringrazzio tutti.