fabio3 Inserito: 3 aprile 2013 Segnala Inserito: 3 aprile 2013 Salve, buona giornata a tutti. Vorrei porre un quesito ai più esperti di me (tutti): C'è la possibilità di inviare un segnale di una telecamera (posta vicino al posto esterno di un normale citofono) a tutti i televisori della casa? Mi spiego:Suonano al citofono,io da qualsiasi stanza (provvista di TV) accendendo il televisore in AV dovrei poter vedere chi è alla porta ed eventualmente parlare e/o aprire il cancello attraverso il citofono. E' possibile? Immagino che dovrei mandare il segnale della telecamera su un cavo che collega ogni TV (in parallelo?). E che tipo di cavo? Potrei addirittura sfruttare il cavo di discesa di antenna? (penso proprio di no). Un sincero ringraziamento a chi vorrà darmi qualche consiglio.
Roby57 Inserita: 3 aprile 2013 Segnala Inserita: 3 aprile 2013 Il modo più semplice e meno invasivo come cavi è quello di modulare in RF il segnale video della tc. utilizzando un modulatore, inviare il segnale modulato alla centrale dell' antenna miscelandolo con quello tv, così tutti i televisori collegati potranno visualizzare chi suona al citofono.
Messaggi consigliati