Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo Citofono 3 Utenze...Consigli...


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Devo installare un impianto citofonico a 3 utenze indipendenti piu apriporta ,mi hanno consigliato materiale Ticino e mi va bene.

So che come tipologie di impianto c'è' quello classico e quello a 2fili,m'interesserebbe sapere come sono i prezzi in giro (ci vorranno circa 50 m di cavo e il posto esterno va incassato)dei 2tipi di impianto,e se magari e' più affidabile quello classico o viceversa.

Fuori c'è già un posto esterno del citofono di un inquilino che ha già' l'impianto installato molto vecchio,e' possibile mettere un posto esterno unico ?

Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta che potete scrivermi anche in privato.

Ciao


Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Beh...io installo da molto tempo il sistema 2Fili di BTicino e non ho mai avuto problemi, bisogna sottolineare che al giorno d'oggi tutti i sistemi BUS si equivalgono, ma io ritengo che questo abbia una marcia in più.

I miei pareri, quindi, sono di parte, si vede che.........sono innamorato di questo sistema? :wub:

Per i costi, abbiamo un leggero aumento di prezzo per gli apparecchi del sistema 2Fili, rispetto al sistema tradizionale, ma questo aumento di prezzo, lo si recupera tranquillamente con il tempo impiegato per la realizzazione dell'impianto.

Il cavo: se realizzi un sistema solo audio...non hai problemi, io dico paradossalmente che funziona anche con due "fil di ferro" e nessuno mi può smentire!

L'impianto del vicino.....può essere integrato nello stesso sistema, utilizzando i conduttori esistenti, bisogna però cambiare l'apparecchio interno. Esiste anche la possibilità di interfacciare il sistema 2Fili con il 4+N o con l'8 fili, ma l'interfaccia per questa realizzazione è abbastanza costosa.

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Ho considerato anche il caso di lasciare l'impianto esistente e fare quello nuovo mettendo 2 posti esterni nuovi vicini.

È' possibile (per un fattore di estetica) installare solo il posto esterno a 2 fili all'impianto vecchio?

L' impianto vecchio e' della Ticino ,sono 5 intercomunicanti ed un posto esterno TICIVOX TX63.

Grazie per un eventuale risposta.

Ciao.

Maurizio Colombi
Inserita:

E' dosponibile il "porter" 2Fili delle dimensioni di un 2659N, ma bisogna avere una citofoniera con le chiamate, lo spazio interno per il "porter" e per il relé serratura!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...