tonyinfante78 Inserito: 14 aprile 2013 Segnala Inserito: 14 aprile 2013 alve atutti, in mancanza di una saldatrice, dovro' fissare la cremagliera del cancello con delle vite, mi dite il modo migliore per fissarlo, cioè grandezza viti come eseguire i buchi etc
gpp1969 Inserita: 14 aprile 2013 Segnala Inserita: 14 aprile 2013 Ciao , non sono un grande esperto di cancelli e cremagliere ma a casa mia ho usato delle viti autoforanti da 6mm di diametro ....... se e molto spesso il materiale puoi forare e filettare...... penso che un filetto da 6 mm possa bastare forare da 5 mm e usi un maschio da 6mm.... non dimenticarti di lubrificare il maschio ad ogni passata
Maurizio Colombi Inserita: 14 aprile 2013 Segnala Inserita: 14 aprile 2013 in mancanza di una saldatrice, dovro' fissare la cremagliera del cancello con delle vite Si usano le cremagliere in nylon: non fanno rumore, sono robuste e non si saldano!
tonyinfante78 Inserita: 18 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2013 vitti bullonate dici con diametro 6mm
Maurizio Colombi Inserita: 18 aprile 2013 Segnala Inserita: 18 aprile 2013 Mah...di solito il "pezzo" di cancello dove si fissa la cremagliera è un tubolare di qualche millimetro di spessore, io uso queste viti.. ..che svolgono egregiamente il loro dovere!
tonyinfante78 Inserita: 18 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2013 che misura e il bullone
bumbo Inserita: 19 aprile 2013 Segnala Inserita: 19 aprile 2013 (modificato) ci sono in commercio delle viti Autoforanti, che oltre alla filettatura hanno una specie di fresetta in punta e con un esagono, di solito si utilizzano con diametro 6mm ed una lunghezza di 24mm, con un esagono da 10mm. per cui dopo che hai fissato la base del motore alla pietra con un trapano a batteria con una bussola da 10mm monti la cremagliera tenendola appoggiata al pignone del motore e aprendo il cancello man mano che monti i pezzi della cremagliera, in fondo dovrai lasciargli una coda di cremagliera. finito tutto, abbassi il motore di 2 mm, in maniera di lasciare un po d'aria tra pignone e cremagliera. non ungere nulla altrimenti con l'andar del tempo la polvere/terra ti si impasta tutta la cremagliera e il pignone e ciò non fa bene all'automazione. ci vuole più tempo a scrivereche a farlo buon lavoro Modificato: 19 aprile 2013 da bumbo
Messaggi consigliati