Vai al contenuto
PLC Forum

Doppia Apertura Con Unico Videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ! sono nuovo del forum ho visto che ci sono tante belle cose ma cercando un pò in giro ho trovato qualcosa di simile al mio problema ma nessuno con lo stesso . dunque...

nel mio palazzo abbiamo installato il videocitofono BTCINO (non ricordo il modello ma nel caso sia essenziale posso postarvelo) con i relativi pulsanti 3 - 2 - 1 - 0 e il simbolo chiave(per l'apertura portone).

il problema è questo :

successivamente si è deciso di mettere prima del portone un cancello a sua volta con videocitofono quindi ogni volta che qualcuno suona siamo costretti ad aspettare che suoni da entrambe le parti per poter aprire il relativo portone in quanto sul nostro videocitofono non c'è la possibilità di switch della camera mi spiego meglio ...

arriva qualcuno e suona dal cancello, e mi esce il video del cancello quindi andado a premere il pulsante con il simbolo chiave(per apertura) mi apre il cancello, successivamente la persona si trova d'avanti al portone e suona dal portone, ovviamente a video mi esce la "cam" del portone quindi andando a ripremere il pulsante con simbolo chiave mi apre il portone, ma se io volessi aprire il portone prima che la persona suoni da quest'ultimo non posso perchè come già detto non ho la possibilità di cambiare "cam" dal citofono, e se andassi a premere il pulsante predisposto per accendere la "cam" , la cam che si accende è ovviamente l'ultima da dove hanno suonato, quindi se l'ultima suonata è stata effettuata dal cancello, premendo il tasto "attiva cam" mi accende la cam del cancello se invece l'ultima suonata è stata fatta dal portone la cam che mi viene attivata è quella del portone.

ora la mia domanda è la seguente:

è possibile creare una cosa che mi permette di scegliere cosa aprire e quando voglio ? quindi se voglio vedere e aprire il cancello magari clicco sul tasto 0 se voglio il portone tasto 1, e per aprire sempre il tasto col simbolo della chiave, oppure sempre con un unico bottone cambiare cam(usarlo come switch).

o in alternativa (preferirei escludere tale soluzione) anche se non ho la possibilità di scegliere quale cam attivare al momento dell'apertura,cercare di aprire contemporaneamente sia l'uno che l'altro.

le eventuali soluzioni possono interessare solo il mio appartamento o sono costretto ad intervenire per tutti i condomini ?

spero di essermi spiegato al meglio e di ricevere le eventuali soluzioni.... grazie milleee !!! :D

Inserita:

non sono stato chiaro o nessuno può aiutarmi ?