Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Nel Montaggio Citofono Kit 368121 Bticino 2 Fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti

sono un nuovo iscritto e mi sono cimentato per la prima volta nell'istallazione del citofono in oggetto nella mia casa :huh: . Alla fine funziona solo il citofono al piano 2° mentre quello al 1° piano è muto, non riceve l'impulso per la suoneria, apre solamente la porta :worthy: . Dalle spiegazioni inserite nel Kit non riesco a capire dove mettere i jumper (1,2) di configurazione oppure sapere dove posso avere sbagliato. Preciso che nel montaggio ho usato i vecchi fili esistenti dal primo citofono in quanto ancora buoni. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Vi ringrazio molto Lelaccio54

Maurizio Colombi
Inserita:

Devi configurare, con il configuratore 1 nella sede N del posto interno, il citofono che vorrai far "suonare" con il primo tasto partendo dal basso della pulsantiera.

Devi configurare, con il configuratore 2 nella sede N del posto interno, il citofono che vorrai far "suonare" con il secondo tasto partendo dal basso della pulsantiera.

Prima di iniziare l'operazione devi togliere tensione all'alimentatore del sistema e ridarla solamente ad operazione terminata.

Inserita:

Ciao Maurizio, grazie della risposta veloce, oggi provo poi ti faccio sapere. Ciao ciao Lelaccio54

Inserita:

Ho provato, funziona però non so come ho fatto. Nel primo citofono ho messo il 1° nel secondo il 2°,come mi hai suggerito, e non funzionavano. Allora ho sostituito il 2 nel secondo con l'1 ed ho lasciato il primo citofono senza nessun configuratore e tutto funziona in modo regolare. Speriamo che continui, grazie ciao lelaccio54

Maurizio Colombi
Inserita:
Prima di iniziare l'operazione devi togliere tensione all'alimentatore del sistema e ridarla solamente ad operazione terminata.

L'hai fatto?

Inserita:

Si fatto speriamo che continui a funzionare.