Vai al contenuto
PLC Forum

Aiutatemi A Risolvere Questo Problema :S (Volume Citofono Fastidioso)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, vi pongo il mio problema, vorrei cambiare cicalino o suoneria al mio citofono in quanto dispone di un buzzer molto fastidioso, il modello è

Urmet 1130 non ha nessun tasto ...(ho trovato sul vostro forum un immagine che rappresenta il mio, appena ne avrò la possibilità farò la foto al mio)

http://img301.imageshack.us/img301/2750/dscn84311.jpg

ho fatto varie prove : _ del tipo allontanare la levetta metallica dalla bobina o avvicinarla, senza nessun risultato in quanto o suona o non suona;

_ mettere un trimmer in quanto volevo provare a vedere se dosando la corrente potevo diminuire quel rumore così insopportabile,

con il risultato come prima che o suona o no, nessuna via di mezzo, d'altronde è giusto ci ho pensato poi.

_ interporre materiale tra la levetta metallica e la bobina ma non va...

adesso ho varie idee, senza cambiare il buzzer c'è un modo per "dosare" il suono? o magari far si che suoni con frequenze più basse?

pensavo tipo se trovo il modo per diminuire gli hz dell'alternata magari sbatte contro il supporto metallico minor volte e sarà più sopportabile?!?!

oppure se non avessi soluzione nel caso precedente, cosa consigliate? comprare un cicalino? io ero interessato a un suono più da "din" e basta e non che quando qualcuno ci si incolla col dito si sente un infinito è frastornante "bzzzzzzzzzzzzzzzzzzz"

Grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto che mi darete :) !!!

Inserita:

ok grazie.. altre proposte ragazzi :) ?

per caso esiste un sito dove ascoltare o avere idea dei suoni dei vari buzzer o cicalini?