Vai al contenuto
PLC Forum

Difficolta In Apertura Cancello Motore 746

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

da qualche tempo il mio cancello scorrevole ha delle difficolta nell'aprirsi o meglio sforzA come se ci fosse una guida sporca. Infatti basta una piccolissima spinta con le mani e lui parte e una volta partito ha una forza tremenda sembra come se mancasse di spunto. Lavori già eseguito: pulizia della guida,controllo scorrevolezza delle ruote,sostituito il condensatore mi hanno consigliato uno da 20 farenait visto che nell'originale non è scritto nulla, provato girare la vite che si trova sulla centralina.

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

sostituito il condensatore mi hanno consigliato uno da 20 farenait

Forse volevi scrivere Farad e non farenait...... :smile:

La capacità dei condensatori,infatti,si misura in Farad.

Fahrenheit è l'unità di una scala di misura della temperatura,dal nome del suo scopritore,appunto Gabriel Fahrenheit.

Inserita: (modificato)

Forse volevi scrivere Farad e non farenait....

Forse fareNIGHT è la versione notturna del condensatore....!

Modificato: da step-80
Inserita:

Questa è la sezione più adatta per questa discussione.

Forse qui potrai ricevere risposte più mirate al tuo problema. prima di aprire una discussione è sempre meglio, se non si conosce bene il forum, fare una ricerca con i menù tra le varie sezioni. in questo modo si riesce a capire dove è più conveniente aprire la discussione. magari visionando le discussioni già presenti si possono avere già parecchie informazioni.

Inserita:

Grazie , quindi ora sono nel posto giusto? rimango in attesa dei vostri consigli.

Inserita:

Grazie jimmy63

come scritto nella precedende ho già controllato i cuscinetti ed anche questi sono in perfetto stato.

Per aumentare la forza la vite deve essere ,in quale senso di rotazione devo girare la vite? giusto per fare una prova :smile: Comunque da 20 microFared è buono lo stesso?

Grazie ancora