Vai al contenuto
PLC Forum

Campanello Impianto Citofonico Ph630Ws Terraneo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

premetto non ho molta esperienza sulla citofonia e sono fresco fresco di registrazione..

Avevo soltanto bisogno di qualche informazione riguardo questo impianto comprendente di posto esterno,un posto interno PH630WS e alimentatore 672 043 453.

Da un mio amico l'ho trovato funzionante regolarmente,il problema è che quando premo il tasto dal posto esterno non suona,ma ascolto e parlo.

non riesco a capire se il campanello o ronzatore sia stato mai installato oppure è parte integrante di qualche accessorio.Il vecchio proprietario sostiene che prima suonava regolarmente,io ho aperto le varie scatolette in tutta la casa ma non ho trovato nulla..

qualcuno mi saprebbe aiutare??grazie anticipatamente

Inserita:

Prima di tutto, benvenuto sul forum.

Per quanto riguarda il problema di trovare la suoneria del citofono, hai provato ad aprire la cornetta e vedere al suo interno? :whistling:

Una volta trovata, misura col tester se ai suoi capi, mentre qualcuno fuori preme il pulsante di chiamata, arrivano i 12V.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Vinlo ho provato ad aprire sia la base sia la cornetta ma ronzatorie niente.Il citofono in questione è un LT.

Sapresti dirmi come è fatto il ronzatore?

Grazie anticipatamente

Maurizio Colombi
Inserita:

Il ronzatore, dovrebbe essere sulla parte destra, in basso, sotto alla morsettiera. Ci dovrebbe essere un trimmer per la regolazione del volume suoneria!

Inserita:

Ho riaperto sia la base del citofono che la cornetta..trimmer e ronzatore non ci sono... :wallbash:

Potrebbe essere in qualche scatoletta???altra domanda:volendo potrei aggiungerne un altro? mi indicate dove prendere il12Vdc dal citofono??

mod03.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Potrebbe essere un'apparecchio a chiamata elettronica, di quel modello non ne ho mai visti, ma c'è sempre una prima volta!

In questo caso, mi dispiace, ma c'è ben poco che si possa fare!