Vai al contenuto

Problema Came Basculante A5024N

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

premetto di non essere un'installatore ma bensì un manutentore elettronico di macchine utensili.

il portone dell'azienda si è guastato così ho smontato il braccio per capire se si potesse risolvere senza chiamare un professionista.

ho trovato il guasto nel motore, e dopo averlo risolto, ho provato ad allacciarlo alla rete del cancello.

il problema è che, dopo aver finito la corsa di tutta la vite, il motore continua a spingere per altri 10-15 secondi. ho aperto entrambe le scatole marchiate came situate vicino al cancello, ma non vi ho trovato ne temporizzatori ne ingressi per controllare il programma PLC.

ora vi chiedo; è normale che, nonostante abbia finito la corsa necessaria, il motore riceva ancora corrente? non so se prima fosse già così o meno, però non credo sia salutare ne per il motore ne per gli organi meccanici.

ringrazio in anticipo. saluti.

Inserita:

Grazie, immaginavo qualcosa di simile, ma vedo che la guida e il riparo di plastica ogni volta che il motore va in sforzo si piegano, ho quindi pensato che stesse sforzando molto!

Comunque proverò a rimontarlo e vedere cosa succede, anche perché non ho trovato il modo di regolare tempo o velocità. Grazie della risposta.