gabry910 Inserito: 9 maggio 2013 Segnala Inserito: 9 maggio 2013 salve a tutti, premetto di non essere un'installatore ma bensì un manutentore elettronico di macchine utensili. il portone dell'azienda si è guastato così ho smontato il braccio per capire se si potesse risolvere senza chiamare un professionista. ho trovato il guasto nel motore, e dopo averlo risolto, ho provato ad allacciarlo alla rete del cancello. il problema è che, dopo aver finito la corsa di tutta la vite, il motore continua a spingere per altri 10-15 secondi. ho aperto entrambe le scatole marchiate came situate vicino al cancello, ma non vi ho trovato ne temporizzatori ne ingressi per controllare il programma PLC. ora vi chiedo; è normale che, nonostante abbia finito la corsa necessaria, il motore riceva ancora corrente? non so se prima fosse già così o meno, però non credo sia salutare ne per il motore ne per gli organi meccanici. ringrazio in anticipo. saluti.
gabry910 Inserita: 10 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2013 Grazie, immaginavo qualcosa di simile, ma vedo che la guida e il riparo di plastica ogni volta che il motore va in sforzo si piegano, ho quindi pensato che stesse sforzando molto! Comunque proverò a rimontarlo e vedere cosa succede, anche perché non ho trovato il modo di regolare tempo o velocità. Grazie della risposta.
Messaggi consigliati